x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le Grand Bal Dior

Le Grand Bal Dior

La mostra della settimana

Dal 13 maggio al 26 settembre 2010 il Musée Christian Dior di Granville in Normandia ospiterà  Le Grand Bal Dior.

Casa natale di Monsieur Dior è il luogo ideale per raccontare la fantasia e lo sfarzo che va dai grandi balli del diciottesimo secolo fino alle feste dei giorni nostri.

Con questa mostra la Maison francese farà rivivere un’epoca magica.  Stupendi abiti provenienti dagli archivi Dior e non solo. Opere d’arte, frammenti di testi, filmati e musiche. Ogni dettaglio della mostra è stato pensato per trasportare idealmente i visitatori in una festa sontuosa, quelle organizzate dallo stesso Christian Dior.

Due i momenti pensati da Frédéric Beauclair, curatore dell’esposizione. La prima parte della mostra evoca infatti i momenti magici che hanno ispirato la fantasia di Christian Dior, la sua giovinezza e le prime esperienze in società. Con la seconda parte  Beauclair ha voluto raccontare il periodo dal 1980 a oggi, evocando la rinascita dei Grand Bal, da quello delle debuttanti a quelli ideati dalla Maison Dior in occasione di eventi speciali.

Una mostra evento imperdibile che varrà il viaggio in Normadia e che vi trasformerà in principi e principesse regalandovi momenti indimenticabili.

www.musee-dior-granville.com

Argomenti