x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

L’arte torna a Milano

L’arte torna a Milano

Ecco MIFA – Milano International Fine Art
Dal 10 al 18 aprile Milano torna ad essere capitale dell’arte con la prima edizione del MIFA – Milano International Fine Art, fiera ospitata dal Parco Esposizioni Novegro che vanta un’ampia selezione di antiquari, gallerie d’arte contemporanea e collezionisti provenienti da tutt’ Italia.

Organizzata da Comis, la rassegna si propone di diventare evento di riferimento nel mercato delle Belle Arti e dell’antiquariato nazionale.

La data prescelta, a cavallo con le iniziative milanesi dedicate al Salone del Mobile e il coinvolgimento di istituzioni formative milanesi (IED) e di aziende del settore, consente di moltiplicare l’offerta dei beni in mostra ampliandosi al design, all’arte moderna e contemporanea, esposti in un continuum temporale.

Una sessantina gli espositori e un ricco calendario di eventi in programma offriranno al pubblico un appuntamento coinvolgente.

Protagonisti speciali saranno gli studenti del Corso di Scenografia degli Eventi della Sede milanese dell’Istituto Europeo di Design, network internazionale di formazione e ricerca nelle discipline del Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione. A loro, pochi mesi fa, è stato affidato il progetto per l’allestimento dell’area ristorazione dello spazio fieristico. Un progetto speciale che sarà realizzato nei prossimi mesi e inaugurato per l’inizio del MIFA, e che avrà come filo conduttore il legame tra cibo e arte, nelle loro diverse connessioni, contaminazioni e ibridazioni nel tempo, nel costume, nella storia.

www.parcoesposizioninovegro.it/mifa/

Argomenti