x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Teo Cabanel

Teo Cabanel

La maison in Italia per Nobile 1942
Le fragranze di profumeria artistica della Maison Cabanel arrivano in Italia grazie alla esclusiva distribuzione della casa italiana Nobile 1942.

Una delle maison francesi più antiche e rinomate del mondo porta il nome di Théodore Cabanel, chimico e farmacista francese specializzato nella produzione di pregiate essenze per Acque di Colonia, quintessenze per estratti, fazzoletti profumati e qualche Acqua di Colonia preziosa e raffinata, tra cui le storiche Demoiselle de Paris, Frina, Yasmina.

Dopo le prime creazioni realizzate nel 1893 a Boufarik, Algeri, nel 1908 Cabanel si trasferisce a Parigi dove diventa il creatore di profumi eletto da una clientela nobile ed esclusiva. Per la sua eccellenza, le fragranze Cabanel sono le preferite della Duchessa di Windsor.
Nel 2003 il marchio viene rinnovato dalla figlioccia dell’ultima figlia di Cabanel. La giovane Caroline Ilaqua, classe 1981, ridà vita alle storiche fragranze della casa e insieme a Jean Francois Latty, uno dei più grandi “nasi” della profumeria mondiale, interpreta in chiave moderna l’eccellenza della Maison.
Le nuove fragranze Teo Cabanel mantengono la stessa eleganza, ricchezza e naturalità di un tempo grazie al rispetto per le pregiate materie prime, che annoverano il Bergamotto, il Gelsomino d’Egitto, Iris, Rosa di Bulgaria, Lavanda, Boschi Esotici, Muschio, Vaniglia, Ylan Ylang.

Dall  collaborazione della Maison con Jean Francois Latty sono nate quattro nuove fragranze, quattro nomi di donna cari al fondatore Teo e adatti a quattro donne diverse.
La donna seduttiva di Alahine ha i più pregiati oli naturali, che evocano calde atmosfere da Mille e una notte. Il bouquet floreale e fruttato di Julia si adatta in ogni occasione alle donne vibranti, piene di vita. Per la sera c’è Oha, un profumo senza tempo, enigmatico, per una lei dalla forte personalità.
L’ultimo nato è Meloè, dal nome della prima moglie di Théodore Cabanel alla quale è dedicata questa eau légère sensuale e fruttata. Aromi iniziali come il Bergamotto di Calabria, il Mandarino, il Basilico lasciano il posto a un cuore di note palpitanti di Fiori d’Arancio Gelsomino Noce Moscata e Neroli di Tunisia, per terminare in un fondo di Muschio Ambra e note legnose. Un abito elegante di benessere e freschezza, che trova ispirazione dagli aranceti coltivati dalla famiglia a fine Ottocento.

Le fragranze Teo Cabanel rappresentano il lusso della profumeria mondiale.

English version