x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lanvin low cost per H&M

Lanvin low cost per H&M

Negli store il 23 novembre 2010Dopo Roberto Cavalli, Karl Lagerfeld, Stella McCartney, Comme des Garçons, Jimmy Choo e Sonia Rykiel, un’altra importante griffe dell’alta moda realizzerà una collezione low cost per H&M.

La catena svedese ha finalmente svelato il nome della Maison con cui collaborerà questo autunno: si tratta di Lanvin, uno dei marchi più prestigiosi del XXI secolo.
La collezione sarà presentata a livello internazionale il 2 novembre con un video speciale visibile online sul sito www.hm.com per poi essere messa in vendita dal 23 novembre in circa 200 punti vendita H&M in tutto il mondo.

“H&M ci ha contattato per proporci una collaborazione e capire se era possibile offrire a un pubblico più ampio il sogno che Lanvin ha tradotto in realtà. Non si trattava solo di creare capi meno costosi. Ho sempre detto che non avrei mai realizzato una collezione accessibile a tutti, ma ciò che mi ha intrigato è l’idea che H&M si avvicinasse al mondo del lusso piuttosto che Lanvin al pubblico. È stata una collaborazione eccezionale tra due aziende ai poli opposti, ma che condividono la stessa filosofia: offrire piacere e bellezza a tutti gli uomini e le donne del mondo.” Ha detto Alber Elbaz, Direttore Artistico di Lanvin dal 2001, a cui si attribuisce la strabiliante ascesa della Casa parigina, grazie al lancio di alcuni dei trend più importanti dell’ultimo decennio come l’uso di nastri, fiocchi, perle, bordi sfilacciati, colori sgargianti e decorazioni metalliche.

Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M ha così commentato la partnership esclusiva: “Siamo entusiasti della collezione di Lanvin for H&M. È un momento fantastico. Lanvin porterà da H&M il lusso della tradizione francese, arricchita da elementi moderni e vivaci. È una collezione molto Lanvin, con i tagli e lo stile sartoriale che contraddistinguono il marchio, con un’attenzione particolare per le forme e i dettagli sia per la linea maschile che femminile. Il lancio di novembre sarà ricco di meravigliose sorprese.”

Anche per questa collaborazione prestigiosa sono previste file all’alba davanti ai punti vendita H&M per accaparrarsi un pezzo di alta moda a prezzi competitivi.