x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La storia di Ambiente Casa

La storia di Ambiente Casa

Dal legno a Wonder Kamera

Il lusso è made in Italy.
Il nostro Paese regala realtà imprenditoriali di assoluta eccellenza capaci di rinnovarsi e di cercare nella qualità e nella creatività la risposta alle esigenze dettate dal mercato.

La storia di Ambiente Casa, azienda lombarda capitanata dalla famiglia Fidanza, è una storia di scelte imprenditoriali di coraggio e grande tradizione che ha radici lontane e competenze sempre al passo con i tempi.

L’attività nel commercio di legname ha inizio nel ‘700, ma è nel 1858 che apre i battenti la prima azienda che fin da subito si dimostra essere tra le più importanti realtà imprenditoriali della provincia di Varese grazie alla produzione di traversine per le Ferrovie Nord,  interni delle valigie e bauli da viaggio.

Gli anni ’80 segnano un altro importante passo. Allo sviluppo dell’edilizia, l’azienda risponde con la realizzazione di serramenti, persiane e porte in legno, ma anche ristrutturazione di tetti.

Con l’arrivo ai vertici dell’azienda della quinta generazione Fidanza, Ambiente Casa subisce un ulteriore ampliamento della gamma prodotto.  Gli ultimi anni vedono il futuro oltre i confini italiani espandendosi e differenziando i prodotti.
La produzione fa rivivere oggetti culto attraverso una nuova veste come nel caso della linea gioiello Wonder Kamera rivolta ad un mercato esclusivamente di nicchia.

I designer provengono da fashion brands come Dolce Gabbana, Missoni, Casadei, Roberto Cavalli, un’ispirazione couture che garantisce alle nuove collezioni oltre a materie prime di alta gamma anche un’estetica accattivante.

I legni utilizzati sono nobili, noce, rovere, wengé, iroko, teak fino all’ulivo. Le pietre sono incastonate da artigiani che nascono dal mondo orafo e vanno dalla malachite, lapislazzulo, occhio di tigre, onice, cristallo di rocca, labradorite ai materiali organici pregiati come la madreperla e la pasta di corallo fino a dettagli in oro e diamanti.

Maniglie di porte, finestre, ma anche parquet, e accessori per boiseries diventano portavoce di eccellenza e esclusività.
Creati ad hoc fanno della personalizzazione un must e uniscono lavorazioni antiche con tecniche contemporanee.
Lo studio è dunque fatto su misura per interpretare lo spazio e il gusto del cliente mantenendo standard elevatissimi e offrendo soluzioni sempre innovative.

Garantiti da certificazioni e garanzie i prodotti Ambiente Casa sono made in Italy al cento per cento e interpretano con grazia il nuovo concetto di lusso, volere è potere.

Per informazioni:
Ambiente Casa
Via XXV Aprile, 12
21020 Besozzo (VA)
0331.955609