x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La moda in mostra a Parigi

La moda in mostra a Parigi

Tra i capi icona due corsetti Dolce&Gabbana

Un tocco di made in Italy nella seconda edizione della mostra “Les annes 1900-2000: Histoire Ideale de la mode Contemporaine Vol. 2“, inaugurata pochi giorni fa e aperta al pubblico fino all’8 maggio 2011 al Museo Les Arts Decoratifs di Parigi.

Due “pezzi storici” di Dolce&Gabbana indossati da due star della musica mondiale sono stati scelti per far parte della rassegna che celebra i capi iconici che hanno segnato profondamente il mondo della moda nei decenni dal 1970 al 1980 e dal 1990 al 2000.

Il primo è un corsetto tempestato di pietre multicolori e di ciondoli della collezione autunno inverno 1991-1992 della Maison italiana, indossato nel 1991 da Madonna alla premiere del film “Truth or dare” a New York e durante il suo tour mondiale andato in scena in quegli anni.

Il secondo outfit è un abito corsetto-armatura metallizzato della collezione primavera-estate 2007, che invece è stato scelto da Lady Gaga per la copertina del singolo e il video musicale del singolo Paparazzi.

Nella mostra anche capi iconici delle collezioni di Karl Lagerfeld per Chanel, John Galliano per Christian Dior, Alber Elbaz per Lanvin, Tom Ford per Gucci, Prada e Alexander McQueen, a cui sarà dedicata una retrospettiva dal 4 maggio al 31 luglio 2011 al Metropolitan Museum of Art di New York.

http://www.lesartsdecoratifs.fr/