x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La moda dice addio a Sarli

La moda dice addio a Sarli

Lo stilista del rigore e della sregolatezzaA 83 anni si è spento a Roma oggi, 9 dicembre 2010, lo stilista Fausto Sarli.

Uno dei capisaldi dell’alta moda made in Italy, maestro del “taglio perfetto” e precursore dell’internazionalizzazione dello stile italiano di Sarli rimarrà il tocco severo, il gusto del ricamo e la passione per i colori e le linee precise.

Diventato famoso giovanissimo, all’età di 29 anni, grazie a stilisti del calibro di Schubert, Cappucci, Marucelli, Veneziani e Simonetta, Fausto Sarli negli ultimi anni è stato una delle firme più attese AltaRoma.

Durante l’ultima edizione della kermesse capitolina Carlo Terranova, suo braccio destro, ci aveva detto “il Maestro ama il bianco e nero e da lì siamo partiti per creare nuove forme di ricamo. Su giacche e cappotti di cachemire abbiamo applicato placche geometriche di pelle dai bagliori metallici. L’effetto è quello di un puzzle investito da una scossa sismica”.

Da sempre stilista preferito di molte celebrities, dalle gemelle Kesller a Carla Fracci, da Liz Taylor a Carla Bruni, Valeria Mazza, Monica Bellucci, Carol Alt e molte altre.

Nulla era scontato per Sarli, l’unico paletto al quale non transigere era la continua e instancabile ricerca di stile che speriamo abbia saputo tramandare a chi gli succederà.

Argomenti