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La donna Facebook di Massimo Rebecchi

La donna Facebook di Massimo Rebecchi

A Milano Moda Donna la collezione autunno-inverno 2009-2010

Essenzialità delle forme, pluralità di materie e modulazioni di colori per la collezione autunno-inverno 2009-2010 presentata da Massimo Rebecchi a Milano Moda Donna. Ai tempi di Facebook la donna interagisce così con il mondo e con se stessa, facendo suo il motto: “Connecting people”.

Le forme sono ben calibrate, riferite con naturalezza al corpo. Le spalle sono piuttosto piccole, con fit misurato e maniche a kimono. Le giacche-coat, anche in maglia, sono allungate a soprabito oppure corte a bolero, ampie e scostate dal busto. Le gonne sono diritte al ginocchio, ma anche animate da balze e/o drappeggi. I pantaloni sono ampi e fermi sopra la caviglia di giorno e decisamente slim di sera.

Textures diverse si mixano nello stesso capo. Le cinture a nastro, alte sotto il seno, quasi sempre in gros sfilacciato. Ancora gros e organza plissettata per profili e bande sia in verticale che in orizzontale. Nappa lavata per il blouson con il collo in maglia a coste grosse. Taffettà “tecnico” lucente come il metallo. Jacquard scintillante a effetto armatura. Velluto cangiante per blazer e gilet da portare sopra le tuniche da sera “plurimateriche” a bande in seta lavata, twill, passamaneria, canutiglie, satin, crêpe, ancora gros. Negli abiti, intarsi unici ed eseguiti a mano di broccati, organze e velluti. I colori alternano tutte le sfumature naturali.