x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kenzo Parfums, mostra a Parigi for Japan

Kenzo Parfums, mostra a Parigi for Japan

Oiseux de Nuit per la Croce Rossa Giapponese

Proseguono le iniziative volte a sostenere la popolazione giapponese duramente colpita dal terribile terremoto di Tohoku.

Dopo la polo in limited edition lanciata da Hackett London, il braccialetto “Gucci for Japan”, le t-shirt “We Love Japan” realizzate da otto brand della moda internazionale e l’evento di charity Fashion For Relief Japan Appeal svoltosi nel contesto del Festival del Cinema di Cannes 2011, vi vogliamo parlare di un altro progetto volto a contribuire agli aiuti in favore del Giappone.

Questa volta a scendere in campo accanto al mondo della moda è l’arte.
Dal 28 giugno al 2 luglio 2011, sarà aperta presso lo showroom parigino di Place de Victoires, Oiseux de Nuit, la mostra organizzata da Kenzo Parfums, frutto delle contaminazioni narrative tra le fotografie del Direttore Creativo della maison Patrick Guedj e l’artista di graffiti Kid Acné.

Tutte le opere esposte saranno messe in vendita e i ricavi interamente devoluti a favore della Croce Rossa Giapponese.

Guedj, regista e fotografo di fama internazionale, ha concepito l’idea di questa mostra fin dal 2003, quando 100 scatti notturni realizzati in collaborazione con Véronique Durrety sono stati esposti a Parigi lungo le cancellate dei Jardins de Luxembourg.

In quell’occasione alcuni writers hanno taggato le immagini esposte. Guedj ha osservato a lungo le immagini imbrattate e si è accorto che in qualche caso sporadico i tag erano in grado di dare del valore aggiunto alle immagini.

Questo concetto di arte viva, in evoluzione lo ha subito entusiasmato e lo ha portato al concept creativo di Oiseux de Nuit.
L’idea è divenuta realtà grazie al sodalizio artistico con Kid Acné, enfant prodige della graffiti art.

In mostra a Parigi ci saranno fotografie capaci di catturare lo spirito della notte, immagini in movimento di città, campagne, deserti impresse con residui di luce naturale.

Dal concept di Oiseux de Nuit è nata una nuova fragranza, che verrà svelata al pubblico a settembre 2011.

Oiseux de Nuit
Showroom Kenzo Parfums
3, Place des Victoires Paris
28 giugno – 2 luglio
Dalle 11:30 alle 19:30 – ingresso libero