x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kate Middleton, sposa in carrozza

Kate Middleton, sposa in carrozza

Le nozze reali si avvicinanoIl 29 aprile, giorno delle nozze reali tra il Principe William e Kate Middleton, ormai è alle porte, e ogni giorno si rincorrono voci e indiscrezioni su come sarà la tanto attesa cerimonia e su chi avrà l’onore di parteciparvi: dagli abiti nuziali al viaggio di nozze, passando per il menù e per gli invitati VIP, ogni indizio fa il giro del mondo.

Se è ormai certo che James Blunt, Elton John e la famiglia Beckham parteciperanno alla cerimonia, ancora non si hanno conferme sul vestito da sposa di Kate, anche se in molti sono pronti a scommettere che sarà Sarah Burton, designer di Alexander Mc Queen, a realizzare l’abito della futura Regina d’Inghilterra.

Per quanto riguarda l’arrivo della sposa all’Abbazia di Westminster e il viaggio dei due sposini verso Buckingham Palace, dove è previsto un primo rinfresco dopo la cerimonia, ci sono indiscrezioni contrastanti.

rolls-royce-matrimonio-kate-william_intLa maggior parte delle fonti riportano che Kate, arriverà in chiesa con il padre Michael Middleton sulla Rolls Royce Phantom VI del 1977, la stessa che, con all’interno Carlo e Camilla, fu attaccata dagli studenti in rivolta a Regent’s Street nel dicembre del 2010.  Per quanto riguarda il tragitto dall’Abbazia a Buckingham Palace, i più sostengono che i due neo sposini saliranno sulla “State Landau”, la stessa carrozza che nel 1981 trasportò Lady Diana e il Principe Carlo da St. Paul’s Cathedral in giro per la città.

Dopo la cerimonia, la “State Landau” di William e Kate, che sarà trainata da quattro cavalli grigi, guiderà un corteo seguito dalla carrozza della damigella d’onore Pippa, sorella di Kate e il principe Harry: poi la Regina Elisabetta II con il duca di Edimburgo, mentre il principe Carlo e Camilla, che condivideranno la vettura con i genitori di Kate, Michael e Carole, chiuderanno la sfilata reale.

Il famoso “Glass coach”, la capote di vetro della carrozza sarà utilizzato solo in caso di forte pioggia.
Il Daily Star, in controtendenza, invece sostiene che la futura sposa del principe William abbia espresso l’intenzione di utilizzare sette nuove Jaguar XJ limousine.