x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

John Galliano da Claridge’s

John Galliano da Claridge’s

Con un albero di Natale fashionA Milano, piazza Duomo è già decorata con un enorme albero di Natale griffato Tiffany, mentre per l’inaugurazione ufficiale dell’abete a Rockefeller Center che darà il via alle festività natalizie a New York, è necessario attendere il 25 novembre, Giorno del Ringraziamento; nella stessa data è previsto l’allestimento del Christmas tree disegnato da John Galliano per Claridge’s.

Per il secondo anno consecutivo l’eccentrico stilista avrà l’onore di vestire l’albero di Natale del prestigioso hotel londinese, che ne abbellirà l’ingresso fino al 5 gennaio 2011: l’anno scorso il tema è stato il Giappone, mentre il Natale 2010 di Claridge’s sarà all’insegna dei fondali marini.

Il tema della decorazione è appunto “Under The Sea”: coralli, meduse, stelle e cavallucci marini, sinuose foglie argentee e pietre colorate con le nuance del mare per l’insolito albero griffato Dior.

Thomas Koch, direttore d’albergo, in cui si può soggiornare in una suite realizzata da Diane von Furstenberg, ha commentato così la collaborazione con il designer di Dior: “Sia Claridge’s sia Dior sono sinonimo di glamour senza tempo e di una tradizione impeccabile e non vediamo l’ora di festeggiare le festività insieme”.

Anche John Galliano è entusiasta della rinnovata partnership: “La bellezza maestosa degli interni del Claridge’s non manca mai di ispirarmi. Sono felice di essere stato invitato a creare un nuovo albero per il Natale al Claridge’s. Ho voluto creare una fantasia subacquea in cui si mixano i coralli rosa, cavallucci marini, anemoni e meduse, tutti luccicanti come pietre preziose, che nuotano tra le foglie argentate. Spero di creare qualcosa di sontuoso, come il luogo che lo ospita”.