x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Isola di Barbados, adrenalina pura

Isola di Barbados, adrenalina pura

Sport, attività ed escursioni nell’isola caraibicaIl 2010 è il “Barbados Year of Action and Soft Adventure”: per l’occasione l’isola più dinamica e divertente dei Caraibi offre tante opportunità di sport, attività ed escursioni oltre a tornei ed eventi sportivi.

Gli amanti dello sport non hanno la possibilità di annoiarsi grazie alla diversità delle costa che si adatta alle differenti discipline: la costa meridionale dell’isola è conosciuta come una delle migliori al mondo per il windsurf, la costa ovest è l’ideale per lo snorkeling, la vela e lo sci d’acqua, mentre l’est è considerata il paradiso dei surfisti e dei kitesurfer.

Ideale per gli amanti delle immersioni, grazie alla vicinanza della barriera corallina e degli sport estremi come il parapendio e lo zip-lining.

E per chi lo sport preferisce guardarlo, Barbados ospita numerosi eventi sportivi per gli amanti del mare, degli sport classici come il beachvolley e inusuali come il cricket.

Per esempio la prestigiosa regata Fireball Worlds Sailing Championships (24 Aprile – 7 Maggio), l’annuale Mount Gay Regatta (13-16 Maggio), che alterna le tappe della competizione velica a momenti di festa e il Sol Rally Barbados (29-30 Maggio), l’evento motociclistico più importante dei Caraibi alla 21ª edizione su pista organizzata dal Barbados Rally Club.

Per gli amanti degli sport da spiaggia, la Sizzlin’ Sand Barbados Sunsplash Volleyball (6-7 Novembre 2010) raggruppa le migliori squadre di beach volley dei Caraibi.

Il vero must per vivere lo sport in puro stile Barbadiano è la ICC World Twenty/20 Championship 2010 (4-16 Maggio), rinomato torneo di cricket che a Barbados vive l’apice della gara con 8 match e la finale il 16 maggio, presso il Kensington Oval, lo stadio di Bridgetown.

www.visitbarbados.org