x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ingo Maurer a Spazio Krizia

Ingo Maurer a Spazio Krizia

In occasione del Salone del Mobile 2011

E’ ormai iniziato il countdown delle ore che mancano all’avvio del Salone del Mobile 2011. Milano è pronta a riaprire le porte all’arredmento e al design.

In occasione della manifestazione che quest’anno compie 50 anni, lo Spazio Krizia accoglie le nuove spettacolari creazioni di Ingo Maurer, designer e imprenditore tedesco specializzato nella realizzazione di apparecchi di illuminazione.

La luce sarà infatti una delle regine del Salone che quest’anno ospita Euroluce, l’appuntamento biennale che vede protagonista l’illuminazione.

Spazio Krizia, palcoscenico spalancato sulla modernità e aperto a eventi culturali mirati al confronto con quello che avviene nel mondo della creatività internazionale, ospiterà Spirits Flying High. Si tratta di un’installazione a Led, dai colori verde e bianco, esposta in anteprima da Ingo Maurer.

L’appuntamento per ammirare le speciali creazioni del light designer tedesco è al civico 21 di via Manin. L’esposizione proseguirà fino a domenica 16 aprile 2011, ogni giorno dalle 11 alle 21.

Un’installazione di Ingo Maurer sarà presente anche nei cortili dell’Università degli Studi di Milano: si chiama “Ablaze – sentimento (s)travolgente” ed è in esposizione dall’11 al 23 aprile 2011 per Interni Mutant Architecture&Design. L’opera consiste in una piccola casa dalle forme elementari asimmetriche e distorte, in cui emerge il contrasto tra la luce del fuoco al suo interno e il buio esterno.

www.krizia.it