x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il tempo che seduce

Il tempo che seduce

Da Harry Winston a Bulgari, pietre preziose e design

Non solo complicazioni e prestazioni sportive: a Baselworld 2009 vengono presentati anche modelli caratterizzati da design particolari e pietre preziose.

Se Harry Winston lancia un modello decorato da diamanti, Bulgari festeggia il suo 125esimo compleanno con un’edizione limitata intitolata al fondatore della maison, Sotirio, disponibile in oro rosa, oro giallo e oro bianco nella misura di 42 mm. Il quadrante argenté ha numeri romani e indici sfaccettati applicati a mano. Le anse sono caratterizzate da un’inclinazione convergente e sono integrate nel fondello trasparente. Il cinturino è in alligatore e ha la fibbia in oro 18 carati. Il movimento è a carica automatica, Calibro BVL 250, composto da 250 elementi.

Unisce la bellezza dei gioielli alla precisione dell’orologeria svizzera e a un design particolare Diva di Valentino. L’orologio in acciaio è decorato da pietre naturali e diamanti che lo rendono un bellissimo braccialetto. Il quadrante in madreperla vede i numeri sostituiti da diamanti.

Femminile il Boss HB 232 1502166 con quadrante in madreperla.

Non può mancare Lorenz, che presenta il Lorenz 75, orologio ideato da Emo Design per il 75° anniversario del marchio. Lorenz 75 rappresenta un viaggio nella storia dell’azienda attraverso la sensibilità verso il design contemporaneo, grazie alla sua forza e alla sua essenzialità, frutto di un’attenta ricerca dei valori ed elementi evocativi che hanno caratterizzato l’epoca in cui l’azienda è stata fondata, gli anni ‘30.
La cassa è protagonista assoluta, occupa la maggior parte della superficie frontale e racchiude, in una finestra, la corona di regolazione dell’ora. Come il frontale di un’automobile riassume in sé tutti i valori, la storia e l’identità della marca.
Quadrante e lancette sono stati disegnati per mettere in primo piano la cassa, evidenziandone il disegno. La grafica del quadrante è stata alleggerita diminuendo i contrasti e lavorando cromaticamente sul tono su tono e il lucido-opaco.

Linee minimaliste anche per il Rado True Chronograph Platinum Matt, vestito, come dice il nome, da un color platino dall’opacità estrema. Presenta tre contatori e data a ore 4. Cerchi di vario diametro che richiamano la forma del quadrante creano equilibrio visivo.

Per donne che amano distinguersi anche quando si dedicano ad attività sportive, ecco il Lacoste Chantaco con cassa in acciaio inossidabile e cinturino in pelle colorata. Gli uomini sportivi hanno invece a disposizione il 1790663 di Tommy Hilfiger con cassa in acciaio e quadrante in smalto.