x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il nuovo Resentin di Milano

Il nuovo Resentin di Milano

Ospitalità e charme nella storica locanda di Brera

Fiori Chiari, Fiori Scuri, Brera e Madonnina non indicano più soltanto alcune tra le più suggestive vie di Brera, il quartiere degli artisti di Milano.
Da settembre 2008 questi sono i nomi delle quattro suite charmante de Il Resentin, storica locanda meneghina e uno degli ultimi bar della vecchia Milano.

Il fatto di essere stata rilevata recentemente da Eros Ramazzotti, Claudia Parola e Roberto Nardacci aveva destato qualche perplessità tra gli estimatori dell’originale “grapperia di Brera”.

In realtà, il nuovo Resentin ha mantenuto lo stesso bancone, la stessa bottigliera, gli stessi tavoli, le stesse foto alle pareti di artisti, attori, scrittori e lo stesso tradizionale aperitivo.

Non sono comunque mancate le innovazioni, come un dehor, che sarà preso chiuso da una vetrata, e la possibilità di assaporare una cucina dai sapori genuini.

Tuttavia, la vera novità consta nelle quattro camere ricavate al piano superiore, che hanno trasformato Il Resentin in una mini locanda di charme, dotata di doppio ingresso: è collegata direttamente alla caffetteria da una scala interna, ma vi è anche un secondo accesso sul cortile interno di una tipica casa di ringhiera, al 24 di via Mercato.

La ristrutturazione del locale è avvenuta nel rispetto dell’autentica architettura di fine Ottocento e in accordo con gli standard qualitativi della moderna ospitalità, mantenendo l’atmosfera propria della locanda, nota come luogo confortevole e familiare.

Nel segno del continuum tra tradizione e innovazione, le quattro stanze sono state curate nei minimi dettagli. L’arredamento coniuga design contemporaneo e volumi del secolo scorso, con il risultato di una semplicità ricercata e di pregio. Come il parquet di rovere bruno, che contrasta con la tappezzeria a rigoni beige e grigia e le cromie dei tessuti degli imbottiti e dei tendaggi.

Il Resentin
via Mercato 24, Milano
02.87.59.23.
dalle 8 alle 24, mai chiuso.