x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il nuovo Absolute 64

Il nuovo Absolute 64

Il nuovo progetto sarà presentato al Salone Nautico di Genova 2009

Absolute arricchirà la sua flotta con l’Absolute 64, che si inserisce nella fascia alta della gamma del cantiere e che sarà presentato al prossimo Salone Nautico di Genova 2009.

Le linee slanciate caratterizzano l’esterno della barca ed è salendo a bordo che il nuovo yacht svela il suo fascino fatto di luce, spazio e lusso.

A poppa, troviamo un pozzetto con divano a “C”, un grande tavolo in teak e il prendisole, quest’ultimo dotato di un wet bar con barbecue, frigorifero e lavello, e attrezzabile a richiesta con tv a scomparsa e ice maker. Il tetto del pozzetto, composto da pannelli trasparenti, protegge il divano lasciando libero il prendisole, sotto il quale trova posto un hangar in grado di ospitare un tender di 3,25 m. Pozzetto e salone si sviluppano su un’unica superficie monoplanare superando così le barriere dell’open tradizionale: grazie a una porta a vetrata scorrevole è possibile quindi creare un unico spazio permettendo all’occorrenza di isolare i due ambienti.

La zona living dell’Absolute 64 colpisce per lo stile del design. Un divano a “C” fronteggia il televisore LCD a scomparsa da 40”, mentre percorrendo il salone verso prua si sviluppa sulla destra la doppia postazione di guida, grande e molto confortevole. Qui la tecnologia più all’avanguardia viene espressa con tre schermi softtouch e un impianto domotico che consente di monitorare tutte le utenze di bordo.

Per quanto riguarda la prua, anche qui le scelte dell’Ufficio Stile Absolute si sono concentrate sulla massima vivibilità degli spazi, a cui è dedicata una seconda dinette, subito a ridosso del parabrezza, con tavolo in teak e prendisole con schienali a inclinazione regolabile. Passando nel ponte inferiore, la sensazione di luminosità totale del salone continua nella cucina superaccessoriata e nella zona notte, articolata in tre cabine doppie e tre bagni.

La cabina Armatoriale è un’intrigante suite “full beam”, dotata di ogni comfort e con rifiniture di alto livello. Estremamente luminosa grazie alle finestrature open-view su entrambe le murate, la cabina può contare anche su un bagno con doccia separata.

Agli ospiti vengono invece dedicate una cabina vip a prua con letto matrimoniale e una cabina con due letti singoli, entrambe dotate di bagno privato. All’equipaggio è stata infine destinata una cabina a poppa con accesso indipendente dal pozzetto.

Per la motorizzazione dell’Absolute 64, si è puntato sulle propulsioni multiple a quattro motori Volvo Penta abbinati a trasmissioni IPS: questa scelta garantisce all’imbarcazione massima maneggevolezza anche in acque ristrette, grande silenziosità, consumi contenuti e prestazioni elevate.

www.absoluteyachts.com

English version