x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il meglio di BIT 2009

Il meglio di BIT 2009

Idee viaggio per le prossime vacanze deluxe
Conclusa la 29esima Borsa Internazionale del Turismo, è possibile fare un’analisi a mente fredda su quanto emerso durante la fiera, relativamente al turismo d’élite. In attesa della prossima edizione che si terrà dal 18 al 21 febbraio 2010.

52.800 presenze e momenti di business mirato per una Fiera che si è confermata a livello internazionale e trasversale, interessando proprio il segmento del turismo deluxe.

Tra le proposte presentate dalle oltre 5.000 aziende presenti, provenienti da circa 140 Paesi, segnaliamo alcune mete, nazionali e non.
 
Partiamo da lontano, dall’Australia, che in questa edizione ha meritato il BIT Tourism Award come destinazione più ambita dai consumer e dal trade. Mosaico di culture, terra di nuovi sapori ed emozioni, l’Australia si conferma tra le destinazioni più ambite per i futuri sposi.

Tra le mete che coniugano relax, natura e sport, i Caraibi propongono destinazioni adatte a un turismo alto di gamma.

L’arcipelago delle Bermuda, insieme ai festeggiamenti per i 400 anni dalla sua scoperta, si conferma il paradiso dei golfisti. Con i suoi nove campi e la più alta percentuale al metro quadrato al mondo dedicata al green, a ottobre le Bermuda renderanno omaggio al proprio sport nazionale con la finale del PGA Grand Slam of Golf. In giugno, sarà la volta della regata Tall Ship Atlantic Challenge, che toccherà diversi porti dell’Atlantico, mentre numerosi saranno i resort deluxe pronti ad accogliere i turisti di tutto il mondo.

Seguendo le rotte degli amanti della vela, le Isole Vergini Britanniche hanno presentato le attività legate al mondo nautico, dall’evento velico caraibico per eccellenza, BVI Spring Regatta 2009, alle novità di Mondovela Yachting e Vacanze JT Yachting, fino alle esclusive quattro suite con vista sull’Oceano della Golden Pavilion Villa.

Mare, vela e golf anche per le mete italiane. Il Golf Club Terme di Galzignano dedica ai suoi ospiti giornate di benessere da alternare a un prestigioso green da 9, 18, 27 buche, immerso nel verde del Parco Termale dei Colli Euganei.

Nel mare nostrum veleggeranno poi i concorrenti della regata velica internazionale Brindisi – Corfù, prevista per il prossimo giugno e promossa dalla Regione Puglia, il cui portale del turismo “viaggiareinpuglia.it” ha meritato il premio speciale Bit Award 2009.

Natura e cultura d’Italia anche per altre regioni del Belpaese e alcuni eventi speciali come l’Assisi Endurance Lifestyle presentato dalla Regione Umbria, che ha messo in luce i legami tra il nostro Paese e il mondo arabo.

A tal proposito, i Paesi arabi si confermano tra le mete più amate dal turismo d’elite, che qui ricerca confort, lusso, storia e relax. Si annoverano Dubai, gli Emirati, e il Marocco, che proprio al BIT ha presentato alcune nuove stazioni, come Saidia, resort con 3 campi da golf e una marina da 1350 barche, e Mazagan, dove prossimamente sarà inaugurato uno speciale resort 5 stelle lusso a pochi chilometri da Casablanca, che potrà vantare un percorso unico con panorama sul mare disegnato dal famoso golfista Gary Player.

Tornando in Italia, al BIT ha partecipato il meglio dell’hotellerie, con il risultato di una ricerca verso l’offerta deluxe che annoveri natura, benessere, e storia. Una predilezione per la cultura che si denota nell’Associazione Abitare La Storia, nell’Antica Corte Pallavicina Relais, nella barese Terranobile e nelle Dimore D’Epoca, tutte realtà alberghiere prestigiose caratterizzate da una location storica. In contrasto, ma altrettanto interessante, il progetto Mo.om Hotel, un eco-friendly luxury boutique hotel a quattro stelle che aprirà nell’autunno 2009 a Olgiate Olona.

Per chiudere, le crociere. A solcare i mari stranieri penserà la nuova ammiraglia di MSC Crociere, MSC Splendida, la più grande nave mai costruita per un armatore europeo, dotata di 99 suite lusso, accesso privato all’MSC Aurea Spa di bordo e servizio personalizzato con maggiordomi in stile inglese.

www.bit.fieramilanoexpocts.it
www.australia.com
www.bermuda2009.bm
www.bvi-turismo.com
www.galzigano.it
www.viaggiareinpuglia.it
www.visitmorocco.com
www.abitarelastoria.it
www.acpallavicina.com/relais
www.metaresort.it
www.dimoredepoca.it
www.moomhotel.com