x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il make up dell’estate

Il make up dell’estate

Voglia di colore per il 2009

State aspettando le vacanze e siete impazienti di apparire abbronzate o avete già avuto l’occasione di stare al sole e volete valorizzare il colorito più scuro?

Ecco alcune idee per il make up per tutte le esigenze, dal fondotinta che protegge dalla troppo forte esposizione al sole, allo smalto.

Se non siete ancora abbronzate e necessitate di un fondotinta che protegga la vostra pelle rendendola uniforme e arricchendola di sfumature preziose, ecco da Estée Lauder Re-Nutriv Ultimate Radiance con protezione Spf 15 con polvere e cristalli di pietre preziose. Grazie alle gemme –  rubino, zaffiro, ametista, giada, perle, oro colloidale e mica dorata – e alla tecnologia Inner Radiance le imperfezioni diventano impercettibili. La pelle è sempre idratata grazie all’acido ialuronico e a sostanze riparative.

Per chi cerca un fondotinta protettivo che sia anche un trattamento antietà può scegliere il Fond de Teint Liftant Spf 15 di Darphin ad effetto lifting. Il fondotinta aiuta a ridurre la comparsa di rughe e linee d’espressione, rinnova l’elasticità e la luminosità della pelle, uniforma il colorito e nasconde le imperfezioni. La pelle appare è protetta tutto il giorno dai raggi UV, grazie al filtro 100% minerale.

Se volete creare un effetto abbronzato ecco da Clinique Almost Bronzer, polvere abbronzante a doppio tono in edizione limitata. Con una nuance bronzo e una più scura pressate nella stessa confezione è facile ottenere il colore su misura, dall’effetto baciato dal sole con la sfumatura più chiara, ad un bronzo più intenso utilizzando il tono più scuro.

T. LeClerc propone, invece, Poudre de Soleil Compacte Dermophile Spf 15 Le Teint dalla texture ultrafine.  Disponibile in formato compatto, la cipria è in due versioni, Mat e Irisé, ciascuna definita da una coppia di tonalità: ambra chiara e ramato scuro per Poudre de Soleil Mat, beige e bruno, leggermente iridescenti, per Poudre de Soleil Irisé. Le due tonalità di ciascuna cipria compatta possono essere utilizzate separatamente – la nuance più chiara per uniformare, la nuance più scura per definire i tratti – o insieme in mélange.

Per vivacizzare l’abbronzatura ecco da Lancaster la cipria morbida e luminosa Liberty Powder Variations.

Per gli occhi, da scegliere gli ombretti che esaltano la tintarella dai colori del Mediterraneo della collezione Armani Bronze Mania. Ecco l’acquamarina e il turchese, la sabbia e Il mogano, da associare a contrasto con le matite azzurra o verde acqua.

Per chi preferisce colori terrosi ed esotici ecco da Lancome l’Ombre Absolue Mineral Duo, ombretti in cui la casa cosmetica introduce per la prima volta le ocre naturali, che conferiscono trasparenza. I pigmenti e le madreperle sono avvolti in sostanze leganti che ottimizzano il riflesso della luce per uno sguardo splendente. 

Se preferite rompere gli schemi ecco i coloratissimi painting liner, i nuovi eyeliner shu uemura in gel ultra-fluido e a lunga tenuta. Le nuance e le texture non solo si prestano ad essere utilizzate individualmente, ma possono essere mescolate a piacimento per ottenere disegni innovativi sugli occhi. I colori sono matte, iridescenti e metallizzate da mescolare o meno con glitter oro o argento.
 
Non può mancare tra i trucchi da mettere in valigia un mascara Waterproof. Ecco Lash Queen Bronze Edition di Helena Rubinstein luminoso e volumizzante, che nel 2009 compie settanta anni.

Per donare un naturale effetto volume alle labbra ecco GlōLip Plumper, il nuovo gloss firmato Glō minerals. Veste le labbra di un film di colore a effetto bagnato che le lascia lucidissime e le rende più piene. La formula, infatti, è arricchita con sfere di Atelocollagen, uno speciale collagene marino dall’immediata azione volumizzante e idratante. O ancora ecco Hc Instant Volume Lip Gloss, dall’effetto volumizzante immediato e a lunga durata. Grazie a un esclusivo sistema di attivi, le Nanovectors Plump HYA OS favoriscono la liberazione di molecole di Acido Jaluronico che penetrando in profondità levigano le imperfezioni e donano più volume alle labbra. Il finish ultra-brillante è assicurato dalla presenza di speciali polimeri che esaltano luminosità, trasparenza del colore e brillantezza.

Per un’estate al top non si possono dimenticare le mani. Da Opi ecco la collezione di smalti South Beach che punta sui toni caldi dei rossi e degli arancioni, del bronzo e del caramello.  Le lacche sono ricche di ingredienti per ammorbidire, idratare e rivitalizzare le unghie. Grazie al mix di resine e solventi all’avanguardia si stendono facilmente, durano nel tempo e garantiscono una resa ottimale a livello di brillantezza e colore.

Rosa e rosso violaceo per i nuovi smalti Chanel.

Argomenti