x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il make up dell’estate 2010

Il make up dell’estate 2010

Colori accesi, naturali e etno-chicSe il colore di questa primavera è stato principalmente il rosa, il make up dell’estate 2010 va verso scelte più audaci, capaci di esaltare la pelle abbronzata o di associarsi ad abiti dai toni vivaci.

Se la tendenza del momento è l’uso di colori forti, è sempre attuale il trucco dai toni neutri e naturali o l’etno chic.

Ecco alcuni prodotti che vi aiuteranno a realizzare look di tendenza.

Frutta e mare
Per la stagione calda prevalgono colori decisi e accesi, soprattutto sugli occhi.

Per far sì che risaltino appieno, il primo passo è quello di ravvivare la carnagione con un prodotto come Multi-Shade Enhancer di Shiseido, cipria compatta luminiscente multicolor, che dona alla pelle un tocco di colore.

Da Clinique ecco il Vitamin C Lip Smoothie Rossetto Liquido con Antiossidante. Colorato e luminoso, è composto da ingredienti contenenti i benefici di un prodotto di trattamento delicatamente colorato. Sei le tonalità fruttate permettono una copertura modulabile a seconda della situazione.

Si preannuncia un must la Palette Lunar Turquoise della linea Eyes to Kill di Giorgio Armani Cosmetics, per vestire lo sguardo di tinte marine e lunari, dalle finiture metalliche e satinate. La texture soffice è facile da stendere e da miscelare come si desidera. Agenti idratanti proteggono la pelle del contorno occhi mentre una cera specifica fissa le micropolveri e il pigmento per una brillante intensità. Per aumentare la profondità dello sguardo ecco ancora il Mascara volumizzate Waterproof della stessa linea con tenuta 24 ore.

Per le mani perché non osare con il verde? Ecco il nuovo Veruschka di Zoya, tonalità opaca con una leggera sfumatura metallica.

Etno chic
Intramontabile per l’estate è lo stile che guarda alle culture lontane, con colori terrosi e caldi, i più adatti a vivacizzare la pelle abbronzata.

Versatile e sofisticata la palette Tropiques Minérale Golden Croisette di Lancome, in edizione limitata. Grazie alle tre sfumature del bronzo, rosa e pesca, permette di ottenere un maquillage dai riflessi dorati. Mescolati con il pennello, i tre colori creano un effetto bonne mine istantaneo, naturale e trasparente. Per un risultato più raffinato, il rosa può essere applicato sulle gote come un. La nuance albicocca si stende sull’arcata sopraccigliare per illuminare lo sguardo e sull’arco di cupido, per esaltare la sensualità delle labbra. Grazie alla sua composizione minerale e alle sue ocre pure, la polvere lascia la pelle morbida e liscia.

Per gli occhi il colore intenso di Brun Cachemire della collezione Ombre Solo di Yves Saint Laurent, da associare ad altri colori delle linea, per giocare con sfumature eleganti o audaci. La formula è vellutata, per un colore luminoso e trasparente.

Per le labbra colori passionali con Wanted Rouge di Helena Rubinstein, che vanno dalle tonalità del rosso agli arancioni caldi fino al bruno.

Per evidenziare l’abbronzatura delle mani, da Collistar lo Smalto Unghie Perfette, color oro glitter, lunga durata, con trattamento fortificante e indurente.

Luce naturale
Adatto da portare di giorno, lo stile più naturale, che punta a valorizzare l’incarnato baciato dal sole con l’impiego di toni ad hoc.

Per esaltare la luce, da Lancaster ecco la Cipria Compatta Beauty Kaleidoscope 5-in-1. La terra solare aiuta a levigare la pelle e darle brillantezza e radiosità. Cinque le tonalità sfumabili, oltre ad una coppia di tonalità rosate: miele, bronzo ed un tocco di lillà si adattano e diffondono la luce circostante di tutti i tipi di pelle.

Per gli occhi, la speciale edizione limitata firmata da Elizabeth Arden,  Color Intrigue Eyeshadow Duo Pink Clover nella combinazione Pink Clover. Il marrone bronzo si illumina accanto al rosa caldo e brillante per creare infinite possibilità di effetti, per dare forma e sfumare, delineare e definire. Grazie alla texture morbida come la seta si sfumano facilmente. Il colore è deciso e a lunga tenuta, la formula è arricchita con vitamine.

Nuances trasparenti per le labbra col il Baume Lèvres di T. LeClerc. La formula su prende cura delle labbra mentre le nuances delicate donano volume.

Toni del rosa e del marrone per le unghie con i nuovi smalti di Nee Make Up.

Argomenti