x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il lusso sul Lago Maggiore

Il lusso sul Lago Maggiore

Accordo per commercializzare il Golfo Gabella Lake Resort
Windows on Europe ha firmato una partnership con il Gruppo Sist per la commercializzazione del complesso immobiliare Golfo Gabella Lake-Resort a Maccagno, splendida insenatura sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.

Il resort, in una delle mete sempre più al top delle richieste da parte di turisti e investitori stranieri, conta 90 lussuosi appartamenti di diverse metrature in cinque edifici, si distingue da altre location fronte lago per la ricerca di esclusività, che parte dalle scelte architettoniche e dal design, e per i servizi offerti, che lo rendono un’esperienza abitativa fruibile tutto l’anno. Con vista sul lago, è dotato di piscina a sfioro, ristorante wine-bar di design, centro benessere e porticciolo turistico per oltre cento imbarcazioni. Progettato dagli architetti del Gruppo Sist, con interior design e concept degli architetti Simone Micheli e Maurizio Salvato, il complesso ha vinto lo scorso anno l’oscar internazionale del real estate, l’Homes Overseas Award, indetto dall’omonima rivista londinese in collaborazione con la banca inglese Barclays, nelle sezioni Best apartment Italy e Best Interior Design World

L’accordo è stato presentato a Milano da Pietro Martani, Amministratore delegato di Windows on Europe, e Stefano Sist, Amministratore Delegato del Gruppo Sist, che hanno parlato del progetto e della situazione del mercato immobiliare nell’area dei laghi. La partnership prevede la commercializzazione (affitto e vendita) degli appartamenti del complesso immobiliare in Italia e all’estero attraverso i marchi controllati dalla holding Windows on Europe (Halldis, Rentxpress, Global System, Gentili & Roy, Windows on Italy). Il Gruppo Sist usufruirà del sistema organizzativo e dei canali di Windows on Europe.

Golfo Gabella – spiega Stefano Sist – è un’iniziativa importante nel contesto del Lago Maggiore. Le scelte sono state radicali: abbiamo voluto una struttura sul waterfront, difficile da trovare nella zona, e abbiamo optato per una serie di eccellenze, come la location, il design degli interni che si discosta dal tipico arredamento delle case vacanza, spazi comuni ampi e ricercati, sostenibilità ambientale e una serie di servizi a valore aggiunto, come i ristoranti e la Spa che aprirà a marzo. Questo in un’ottica che guarda ad acquirenti provenienti da tutto il mondo. La partnership svilupperà un sistema di gestione coprendo una nicchia di vacanza, quella del segmento medio-alto, che non è presidiata nella zona”. 

I laghi hanno un potenziale enorme soprattutto nel segmento medio e medio-alto” conferma Martani “grazie alle diverse dimensioni di soggiorno che possono offrire e per il fatto che sono raggiungibili facilmente da tutta Europa. Golfo Gabella si diversifica in quanto ha puntato sulla qualità del prodotto, sull’ecosostenibilità e sui servizi. Tornado all’accordo, il Resort entra a far parte della nostra offerta di appartamenti gestiti con il vantaggio dell’impegno di Windows on Europe alla gestione dell’immobile dopo l’acquisto, con tutti i privilegi che ne conseguono per i proprietari”.

La partnership “, continua Sist, ”ci consente di avvicinarci a una tipologia di mercato, quella dei service apartments, per noi ottimale, alla luce delle peculiarità del complesso.”