x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il lusso rustico di Brunello Cucinelli

Il lusso rustico di Brunello Cucinelli

Collezione autunno-inverno 2010-2011Anche se sembra un contrasto azzardato, il lusso di Brunello Cucinelli si declina nella semplicità e nell’umiltà di un mondo antico in cui il semplice e il rustico si fondono con l’eleganza e la raffinatezza, come avviene in un diamante o in una pietra grezza.

Nella collezione autunno-inverno 2010-2011 la maglia diventa un must declinata in molteplici versioni ma con un unico comune denominatore: la naturalezza del cashmere.

La tradizionale maglia inglese e le trecce si vestono di nuove forme smanicate o di colli di marmotta per sottolineare il lato glamour della linea; nastri di seta e fili argentei esaltano i rilievi e la metricità del cashmere.

La maglieria è protagonista anche nella collezione Rivamonti AI 2010-2011: in maglia cardata, pettinata e stretch, i capi si esprimono in tutte le forme e in tutte le dimensioni.

Rasate e rinnovate nelle silhouettes, a coste o a trecce, confezionate come outwear o a maglia inglese con le maniche corte e l’aggiunta di manicotti che danno un tocco di freschezza e novità, le maglie Rivamonti accontentano tutti i gusti.

Per Gunex , invece, è una stagione di nuove alleanze tra forme e materiali, di tradizione ed innovazione in cui il sartoriale sposa l’informale.

Inusuali mix di materiali attraversano tutta la collezione combinando materiali preziosi come i velour nappati e il camoscio stretch con flanelle dal gusto maschile e il drill di cotone : e poi il jersey con il tweed, le gabardin, il tartan e il gessato e la flanellina leggera con pailettes satinate per abiti adatti anche alla sera.

Molte le novità: ecco i leggings di tela di lana doubleface interamente reversibile e i “jeggings”, leggings di jeans, che sicuramente saranno apprezzati dai più giovani.

Tutte e tre le linee si affidano al grigio come colore principe, che ricorda le sfumature dei marmi e delle pietre: verde, vinaccia, blu notte e muschio sono gocce di colore diluite in una gamma di grigi che spaziano dai chiari e arrivano fino agli scuri come la lava e l’ardesia.