x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il lusso di una casa vip

Il lusso di una casa vip

Le dieci zone più costose del nostro PaeseL’Osservatorio Immobiliare dell’Agenzia del Territorio ha stilato l’annuale classifica sulle dieci zone più costose d’Italia.
A guadagnarsi lo scettro di più costosa, Portofino, che con i suoi scorci esclusivi e il lusso understatement è la prediletta dei ricchi più raffinati che pur di concedersi una casa di villeggiatura davvero per pochi sono disposti a esborsare ben 17.560 euro al metro quadro.

Sul podio altre due famosissime e glamourosissime località di vacanza Cortina d’Ampezzo (13.005 euro) e Capri (11.688 euro).
Roma, Milano e Napoli sono le prime grandi città a essere inserite nella lista e a tutte e tre è stato assegnato un posto nelle prime venti posizioni.
La più cara è la capitale, che piazza 18 suoi quartieri tra i 20 più impegnativi, con prezzi che vanno dai 6.450 ai 10.950 euro al metro quadro.

Fuori della top ten Porto Cervo e Porto Rotondo, probabilmente troppo commerciali per soddisfare le esigenze di chi almeno in vacanza vuole concedersi il lusso di essere unico.

Argomenti