x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il botulino scaccia il bisturi

Il botulino scaccia il bisturi

La medicina estetica ritarda il lifting fino a 5 anni

La medicina estetica, se utilizzata nel modo giusto, riesce a cancellare i primi segni d’invecchiamento del viso come farebbe la chirurgia.

I casi che fino a qualche anno fa richiedevano l’uso del bisturi, oggi si possono trattare in modo più soft, senza ricorrere in prima battuta alla chirurgia – afferma Francesco Bernardini, medico specialista in chirurgia oculoplastica e professore a contratto all’Università di Genova -. È una strada che i pazienti percorrono sempre più spesso quando vogliono mandare indietro le lancette dell’orologio e non sono da subito decisi a farlo con un’operazione. Per questo l’approccio soft è sempre più apprezzato: in meno di un’ora, un’iniezione con un ago sottilissimo, da eseguire con anestesia locale“.

Togliere le rughe con i filler non significa eliminare l’espressività del volto: ci sono modi per ottenere un effetto naturale anche con gli iniettabili. L’uso sapiente di sostanze iniettabili riesce a posticipare l’appuntamento con il bisturi anche di cinque anni: l’importante è rivolgersi a specialisti qualificati, informarsi sul prodotto che viene iniettato e discutere con il medico del risultato che si vuole raggiungere.

Grazie ai progressi fatti negli ultimi anni, la medicina estetica riesce a rendere la pelle più tonica e lucida – afferma il chirurgo socio dell’Asoprs (American Society of Ophthalmic Plastic and Reconstructive Surgery) -. Con una puntura si riesce a intervenire su tutte quelle zone del volto che una volta erano riservate solo al bisturi del chirurgo: si possono sollevare il sopracciglio e gonfiare zigomi e guance, utilizzando botulino e acido ialuronico. Per le borse sotto agli occhi è perfetto invece l’acido ialuronico. Anche la fronte, una delle zone più difficili da trattare, può essere spianata con i filler. Di solito si riesce a tamponare con la medicina estetica l’invecchiamento anche per cinque anni, con un appuntamento annuale dal medico per la remise en forme“. La maggioranza dei pazienti a quel punto passa al bisturi per rendere definitivi i risultati.

http://www.oculoplasticabernardini.it/

Argomenti