x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il benessere a Ischia

Il benessere a Ischia

Intervista a Costanza Popolano

Una delle più belle isole del Mediterraneo è Ischia. Qui accanto al paesaggio, a luoghi ricchi di tradizione e a hotel di charm, sono presenti sorgenti termali, già conosciute e frequentate dagli antichi romani.

Unisce tutte le caratteristiche dell’isola l’Hotel della Regina Isabella, prestigioso 5 stelle di Lacco Ameno frequentato da sempre da personaggi illustri. Circondata da alti pini, la struttura dispone di oltre cento camere, royal suite, quattro piscine, moli attrezzati, spiaggetta privata, palestra, vasca ipotermale e molto altro.

Le proprietà terapeutiche dell’acqua termale, il calore dell’accoglienza, l’efficienza del servizio, la cucina, ne fanno una meta ideale per cui vuole concedersi una pausa di relax.

Il benessere degli ospiti è punto focale della filosofia di questo albergo, che mette a disposizione un attrezzatissimo centro termale convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale con trattamenti per contrastare gli inestetismi dovuti a un accumulo di adipe o al passare del tempo.
Qui, grazie ai principi attivi dei fanghi terapeutici e ai principi multiattivi delle acque termali, il corpo beneficia di cure mirate.

Tra i trattamenti segnaliamo Luxury Ri per il viso, ideato dalla Spa Manager dell’Albergo della Regina Isabella, Costanza Popolano. Il trattamento inizia con un check up cutaneo che, analizzando l’epidermide, stabilisce il fototipo e il biotipo di appartenenza, ed inoltre verifica l’inestetismo che la colpisce. Sulla base di queste informazioni si modellano un trattamento e un programma di prevenzione personalizzati. L’obiettivo primario è favorire il turn-over cellulare, e viene conseguito utilizzando due modalità congiunte, tecniche manuali seguite da azioni meccaniche. Inizialmente la pelle viene stimolata attraverso peeling naturali e massaggi secondo metodi tradizionali cinesi, che realizzano un vero e proprio lifting manuale. Si passa quindi alla parte meccanica delle terapie con il ricorso all’ossigenoterapia. Il centro benessere si avvale del trattamento all’ossigeno iperbarico Intraceuticals Oxygen, che consente di veicolare negli strati cutanei profondi principi attivi di altissima qualità che agiscono come tonificanti e rivitalizzanti dell’epidermide. Il passo successivo prevede l’applicazione di una maschera di fango personalizzata che viene rimossa tramite idroterapia, procedimento specialistico di cosmesi termale, e poi l’applicazione di un siero intensivo con caratteristiche anti-aging, in grado di potenziare i risultati fin qui ottenuti. La conclusione è affidata alla Dermatologia Plastica Termale, con trattamenti che vengono scelti in base al periodo di permanenza dell’ospite, dallo Skin Balance System al Picotage, dal Bio-lifting alla Bio-risonanza.

Luxgallery ha chiesto alla signora Popolano di parlare delle novità e dei plus della struttura. “L’epicentro della struttura è costituito dalla fangobalneoterapia, con prevenzione e trattamenti sia medici sia di benessere. Personalizziamo molto la nostra offerta e facciamo sempre una consulenza anche quando si tratta di semplici day spa. Cerchiamo di educare sempre di più gli ospiti a un’alimentazione corretta e alla dieta mediterranea nonché all’esercizio fisico: si ha successo quando le persone dicono che è valsa la pena di fare un’esperienza presso di noi. Seguiamo i clienti a casa. Cerchiamo, quindi, di allungare la vita, che alla fine è il bene più prezioso che abbiamo, in modo sano e salutare. Punto di forza è l’acqua termale chiamata nell’antichità elisir di eterna giovinezza.”

Quali sono le novità della stagione?
Novità per un centro benessere è l’abbinare sempre un parere medico di moderna medicina preventiva anche per un soggiorno breve. Parte di questa prevenzione è il Mind Stretch, per tenere la mente in esercizio. Con la tecnologia moderna siamo meno pronti a ricordare e la corteccia cerebrale ne risente: prepariamo esercizi con azioni, percezioni, emozioni per far sì che le persone interagiscano con ciò che le circonda. Con questo tipo di approccio vogliamo portare gli ospiti a riscoprire il modo per amare e amarsi e dedicare più tempo a sé stessi.

Come vengono creati e ideati i trattamenti?
Abbiamo un menu ricco di trattamenti in cui utilizziamo per lo più prodotti mediterranei come elementi marini, agrumi o aloe vera. I rituali nascono grazie alla nostra percezione e dall’esperienza, che ci ha reso capaci di individuare le aspettative dell’ospite. Per questo vengono da noi anche persone presenti sull’isola ma non ospiti del nostro albergo.
La nostra struttura è aperta anche la domenica e in abbinamento offriamo anche servizi come il molo, imperdibile per le persone che amano il mare.

Quali sono le aspettative della vostra clientela?
A una prima consultazione dei trattamenti proposti il nostro cliente può essere confuso visto la vastità delle proposte e la specificità, poi si affida a noi e inizia il suo percorso. Non cerca un massaggio che può fare in una struttura qualsiasi, ma cerca trattamenti specifici da applicare all’estetica.
Le persone che arrivano da noi si lasciano consigliare e scelgono trattamenti o combinazioni sia moderne sia antiche ma sempre nel contesto della fangobagnoterapia. Quest’ultima si effettua con prodotti termali, è in grado di ridonare energia e positività grazie all’aiuto dei principi attivi e ha anche un effetto anti-aging.

http://www.reginaisabella.it/

Caterina Varpi

Argomenti