x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Identità Golose nella Grande Mela

Identità Golose nella Grande Mela

New York festeggia la cucina italiana10 grandi nomi della cucina italiana sono pronti a sbarcare a New York per dare il via ai festeggiamenti in onore delle prelibatezza nostrane. Dopo Milano, Londra e Shangai, “Identità Golose” raggiunge anche gli Stati Uniti con l’intento di presentare al mondo le eccellenze e le qualità del made in Italy.

Dal 12 al 14 ottobre ecco “Identità New York”, manifestazione culinaria in cui dieci cuochi e un pasticciere saliranno sul palcoscenico di “Eataly”, il paradiso per gli amanti della buona cucina, che Oscar Farinetti ha inaugurato nella Grande Mela a fine agosto, con il desiderio di poter portare l’alta cucina contemporanea del Bel Paese in USA e presentare le eccellenze di una nazione dai mille gusti diversi che nasce tra i ghiacciai delle Alpi e arriva, con le sue coste, a specchiarsi nel Mediterraneo.

Ugo Alciati, Montersino, Davide Scabin, Emanuele Scarello, Massimo Bottura, Moreno Cedroni, Cristina Bowerman, Gennaro Esposito, Niko Romito, Pietro Zito e Pino Cuttaia mostreranno il loro talento il 12 ottobre a cena, il 13 a pranzo e a cena e di nuovo il 14 ottobre a pranzo, nei ristoranti tematici di Eataly, dove il pubblico potrà gustare i piatti ideati dagli chef italiani in trasferta a New York.

Paste ripiene e pastasciutte fumanti, risotti al dente, zuppe di cipolla e zafferanno così come la pasta e fagioli tra tradizione e innovazione per poi apprezzare la garbata creatività del crudo di carne e dei crudi di mare piuttosto che affumicature fuori dal comune.

Inoltre, “Identità New York” sarà scandita da uno showcooking nella Scuola di Cucina di Lidia Bastianich e da una cena-spettacolo di 11 portate che vedrà tutti gli chef lavorare contemporaneamente nel ristorante “Manzo” di Mario Batali.

http://www.identitagolose.it/

Argomenti