x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I saloni nautici di marzo in Italia

I saloni nautici di marzo in Italia

Dal Nauticsud a Vela & Vela
Un gran numero di anteprime e novità riguardanti il vivere il mare saranno presentate nel prossimo mese di marzo ai saloni nautici in programma in Italia.

Si parte con i fine settimana dal 6 all’8 e dal 13 al 15 marzo alla Fiera di Vicenza con il Settimo Salone Internazionale del Lusso, Luxury & Yachts. Accanto ai prodotti realizzati con ineguagliabile maestria da artigiani italiani e strepitose anteprime, un’area dedicata a yacht e megayacht.

Il 7 prende il via Nauticsud, Salone Internazionale della Nautica da Diporto, a Napoli fino al 15 marzo. Ci sarà la possibilità di effettuare delle prove in mare alla Marina di Mergellina e conoscere le anteprime di importanti cantieri italiani e internazionali, tra gommoni, accessori, yacht. Oltre ai grandi gruppi come Azimut, Ferretti, Aicon, InRizzardi e ai cantieri campani, come Apreamare, ecco in anteprima mondiale il nuovo SOGICA 47 e il DC Elite 9 del cantiere ravennate Della Pasqua, il nuovo Jaguar 80 Sport di Italian Yachts e le novità del Gruppo Brunswick, i nuovi Alena 46 del cantiere Innovazioni Progetti e Zar 97, l’ammiraglia del cantiere Zar by Formenti. Notevole la crescita del comparto dei gommoni e delle imbarcazioni pneumatiche, con marchi come Sacs, Opera e Cantieri Magazzù.

Dal 14 al 22 marzo è la volta dell’ottava edizione del Salone Nautico Internazionale di Venezia. Tra eventi, prove in acqua e regate, il layout si rinnova, con tre aree distinte a seconda della tipologia. La sezione Top Yachts ospiterà le barche a motore oltre 18 m. Qui saranno esposti yacht da sogno, gli scafi di lusso dei grandi cantieri, veri capolavori della cantieristica e della tecnologia.  Le imbarcazioni a motore fino a 18 m saranno ormeggiate nell’area Easy Boats, che ospiterà le migliore proposte rivolte a chi vuole scegliere la propria barca in apertura di stagione.  Sailing Space è la sezione che il Salone dedica in esclusiva alle imbarcazioni a vela. L’area ha una disponibilità di pescaggio oltre i 5 m, e conferma la sempre maggiore attenzione della manifestazione verso il mondo della vela. Una nuova sezione sarà interamente dedicata all’arredamento e al design di interni.
Anche a Venezia numerose le anteprime. Ecco, tra le altre, l’Aicon 82 Open, la nuova ammiraglia di Monterey Boats, Monterey 415 SY, il Terranova85, il Bertram700, il Galeon 640, l’Absolute70 e l’Absolute43 HT.

Dal 21 al 29 marzo il Porto di Catania ospita Nauta – Salone Nautico Mediterraneo, che cresce negli spazi  espostivi tanto da portare a trecento le imbarcazioni esposte in acqua. Appuntamenti, attrattive e prove in mare attireranno un pubblico interessato a conoscere i prodotti delle firme più importanti del settore, da Ferretti Yachts a Cantieri Navali Rizzardi, da Cantieri di Sarnico a Bénéteau.

È la volta di Vela & Vela Trieste Sailing Expo, in programma dal 27 al 30 marzo. Si tratta della prima edizione di una rassegna dedicata esclusivamente alle imbarcazioni a vela si svolgerà nel Porto San Rocco di Muggia. Tra i cantieri ecco Arya Yachts, Baltic, Bavaria, Beneteau, Blade Rider, Cantieri del Pardo, Comar, 2 Emme Marine, Elan, Hanse, Salona, Solaris e X – Yachts.

Per finire ecco il Nauticshow dal 27 al 29 marzo e dal 3 al 5 aprile al Porto Turistico di Jesolo. Qui si potranno ammirare e provare in acqua megayacht, yacht, gommoni, barche a vela e molto altro. Non mancheranno spazi espositivi riservati ad agenzie nautiche, assicurazioni, charter e broker, servizi leasing, scuole nautiche, abbigliamento sportivo e uno spazio per le auto di lusso.

http://www.luxuryyachts.it/
http://www.nauticsud.info/
http://www.festivaldelmare.com/
http://www.salonenauticomediterraneo.it/
http://www.nauticshow.com/