x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I Saloni nautici di marzo all’estero

I Saloni nautici di marzo all’estero

Da Dubai ad Amsterdam la nautica e le sue novità
Non solo l’Italia è protagonista della nautica internazionale. Sono numerosi i saloni in cui saranno lanciati gli ultimi prodotti e le ultime imbarcazioni di lusso, e non solo, per gli appassionati del mare.

Dal 3 al 7 marzo si tiene il Dubai International Boat Show la più importante rassegna della regione mediorientale, con le maggiori novità di costruttori nazionali e internazionali, da Riva a Opera, da Ferretti a Lamberti Luxury Motor Yachts. Una delle novità di quest’anno è un padiglione dedicato interamente ai Superyacht.

Dal 3 all’8 si svolge in Olanda l’Hiswa Amsterdam Boat Show che ospita più di trecentocinquanta espositori che presentano centinaia di barche e accessori. Non mancano eventi dedicati ai bambini e un premio ai prodotti più rivoluzionari, il 2009 HISWA Innovation Award, che andrà a Navionics, Perfix International e Rosch Marine.

In Nuova Zelanda si avvia, intanto, l’Auckland International Boat Show, in programma dal 5 all’8 marzo. Centinaia di barche a vela e a motore, nuove o usate, classiche o innovative si danno appuntamento alla marina accanto ad accessori ed elettronica, tra numerose attrattive ed eventi.

Si passa in Spagna con il Madrid Boat Show dall’11 al 15 marzo, con circa quattrocento imbarcazioni. In programma incontri, presentazioni di regate, gare di windsurf e molto altro per gli appassionati di sport acquatici.

Dal 12 al 15 marzo è la volta del Wind and Water Boat Show a Varsavia, la rassegna più ampia e più antica della Polonia, in grado di attrarre espositori da tutta Europa e dal resto del mondo per quanto riguarda yacht, vela, scuba, canoa e altri sport acquatici. Ricco il programma di eventi, con incontri con campioni sportivi, premi, dimostrazioni, presentazioni e meeting. 

Nelle stesse date si svolge il Japan International Boat Show 2009 a Yokohama, che coincide con le celebrazioni per i centocinquanta anni dell’apertura del porto.

Dal 13 al 22 marzo ecco il Norwegian International Boat Show – Sjøen for alle 2009 seguito dal 28 marzo al 5 aprile dal Croatia Boat Show.

http://www.boatshowdubai.com/Default_en_gb.aspx
http://www.hiswa.nl/English/default.aspx
http://www.aucklandinternationalboatshow.com/
http://www.ifema.es
http://www.windwater.pl      
http://www.marine-jbia.or.jp
http://www.norboat.no/index.php?page_id=86
http://www.croatiaboatshow.com/