x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I saloni nautici di aprile 2009

I saloni nautici di aprile 2009

Gli appuntamenti in Italia e all’estero
Dopo l’intenso calendario di marzo, i saloni nautici in programma ad aprile 2009, non possono che riservare grandi sorprese. Numerose le manifestazioni all’estero e in Italia.

Dal 2 al 5 aprile, oltre al secondo appuntamento con LuganoNautica in Svizzera, tocca all’Antibes Yacht Show, capace di richiamare espositori di ogni settore, dai broker all’interior design, seguito dal 9 al 12 dal Moscow International Boat Show, evento in continua crescita che ospita brand da ogni parte del mondo, interessati a conoscere più da vicino il mercato russo. Tra gli altri Azimut, Ferretti, Princess, Jeaneau, Yaretti, Monterey, Bavaria, Sessa Marine.

Dal 14 al 18 aprile è in programma il Bahrain International Boat Show, che darà spazio a cento espositori che rappresenteranno oltre 150 marchi e avrà luogo sulle lussuose isole artificiali Amwaj. Ci si sposta a Shangai con il China International Boat Show, dal 16 al 19 del mese, che tra cene di gala, seminari per addetti ai lavori, regate di beneficenza, darà spazio a oltre 400 marchi. A Singapore ecco la diciassettesima edizione del Boat Asia, che darà il benvenuto al pubblico con eventi quali concerti jazz e danze brasiliane e presenterà le creazioni di marchi top come Formula, Cruisers, Marquis, Grand Banks, Horizon, Azimut, Searay, Beneteau, Riviera, Riva, Princess, Lagoon.

Nel vecchio continente, inoltre, dal 18 al 22 si terrà il Dublin Boat Show, seguito dal 25 aprile al 3 maggio dal Palma International Boat Show.

Venendo agli appuntamenti di casa nostra, ecco la prima edizione del White and Blue di Rimini dal 24 al 26, che si propone come un business meeting internazionale dove cantieri, rivenditori, aziende della nautica incontreranno duecento top buyer italiani e stranieri interessati all’acquisto di un’imbarcazione, in un’agenda di appuntamenti predefiniti che prevede anche le prove in mare degli yacht nei tre giorni di manifestazione.

Dal 22 al 26 aprile è la volta del Salone Nautico dell’Adriatico (Fano Yacht Festival), dove i visitatori avranno la possibilità di ammirare circa 150 imbarcazioni da provare in mare. Tra le novità presentate, gli Abacus 52 e 86 e il Bertram 700, tra eventi dedicati al business e all’intrattenimento.
Il 25 aprile prende il via, invece, la dieci giorni del Boat Show 2009 di Varazze in cui gli operatori e i concessionari della Marina di Varazze espongono circa 30 imbarcazioni a motore open e flybridge.
Tra i marchi rappresentati, i principali cantieri italiani e stranieri: Azimut, Cranchi, Absolute, Fairline, Sealine, Marquis, Princess, Primatist, Airon Marine e Beneteau Montecarlo.

Per finire, dal 29 aprile al 3 maggio ecco il Salone Nautico del Salento e del turismo sostenibile, che vuole proporsi come punto di riferimento fieristico pluritematico del Mediterraneo Orientale, dal “turismo nautico” al “marketing territoriale” per lo sviluppo di un turismo, che valorizzi le notevoli possibilità di crescita economica e sociale compatibile con il rispetto dell’ambiente.

http://www.antibesyachtshow.com/
http://www.mibs-expo.ru/eng/
http://www.boatshowchina.com
http://www.expo-events.com/boatshow/2009_allianz_boat_show_home.htm
http://www.boat-asia.com/
http://www.whiteandblue.it/
http://www.fanoyachtfestival.it/
http://www.salonenauticosalento.it/index.asp

English version