x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I quarant’anni di El Primero

I quarant’anni di El Primero

Zenith festeggia l’anniversario con due edizioni speciali

Creato nel 1969, El Primero 400 illustra la finezza della manifattura Zenith. I quarant’anni del modello sono festeggiati con due serie speciali presentate a Baselworld 2009: The Originals e New Vintage 69.

Il calibro El Primero per queste serie dedicate al 40° anniversario è stato chiamato 469, in onore dell’anno in cui fu creato il modello originale. Questo movimento cronografo automatico comprende 278 componenti e 31 rubini.La collezione è stata realizzata in tre varianti, con tre materiali differenti per lo stesso design della cassa (40 mm) ispirata al modello originale, in una serie a edizione limitata dedicata ai collezionisti.

 

Distribuiremo nuovamente i modelli in acciaio, produrremo una versione in oro più rifinita e apriremo il ventunesimo secolo con una versione in titanio” ha annunciato Thierry Nataf, Presidente e Ceo di Zenith International. “Vogliamo celebrare la raffinatezza con pertinenza e talento, mi auguro, rendendo merito e onore adun modello che rappresenta a oggi una vera leggenda.”

La prima serie, chiamata “The Originals“, è fedele al design vintage, con una leggera modifica per quanto riguarda i contatori che si incontrano e quasi si toccano al centro del quadrante.

La seconda collezione, « New Vintage 1969 », comprende modelli anch’essi ispirati all’originale. Il logo dell’anniversario El Primero echeggia sul quadrante ad ore 7 e nell’incisione sul retro della cassa in zaffiro trasparente – un dettaglio originale che richiama immediatamente l’attenzione. I quadranti di queste serie sono attraversati da un insolito fascio di luce.

Questo bagliore, espressione dell’accelerazione del tempo compresa tra il 1969 e il 2009, è sottolineato da tutti gli storici guilloché delle collezioni ZENITH: Barleycorn, Clou de Paris, Draughtboard e Grand Clou de Paris.

Il bagliore dell’energia corre anche attraverso l’Open El Primero 4021, icona in ogni collezione ChronoMaster, Class, Defy and Port Royal che sarà nuovamente disponibile nelle varianti in oro rosa o acciaio con quadrante in argento guilloché anche per il 40° anniversario.

I modelli della collezione New Vintage 69 saranno disponibili in serie limitata e numerata, solo per l’anno 2009.