x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I giganti del mare in Costa Smeralda

I giganti del mare in Costa Smeralda

Torna la Maxi Yacht Rolex Cup, dal 6 al 12 settembre 2009

Dopo il fascino dei velieri firmati Perini della Perini Navi Cup, i giganti del mare tornano in Costa Smeralda con la Maxi Yacht Rolex Cup, dal 6 al 12 settembre 2009 nelle acque di Porto Cervo.

La manifestazione è uno dei classici della stagione velica dello Yacht Club Costa Smeralda. La flotta si sfiderà sui percorsi costieri che si snodano lungo la costa orientale della Sardegna nelle categorie Racing, Cruising, Wally, Mini Maxi e Spirit of Tradition, e per la prima volta parteciperà anche la classe Maxi Swan, per cui la regata di Porto Cervo rappresenta la terza tappa del circuito 2009.

Tra i protagonisti della regata Alfa Romeo, dell’armatore neozelandese Neville Crichton, vincitore nella sua divisione nel 2003 e nel 2006 con lo scafo precedente dallo stesso nome. Grande attesa anche per Gliss, di proprietà dell’armatore Marco Vogele, primo classificato alla Loro Piana Superyacht Regatta di giugno, mentre a rappresentare l’Italia ci saranno il 36 metri Viriella, dell’armatore Vittorio Moretti e Solleone di Leonardo Ferragamo, Presidente di Nautor’s Swan.

English Version