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Hussein Chalayan, Home & Barneys

Hussein Chalayan, Home & Barneys

Shopping bag e jeans da oltre 250 dollari

Hussein Chalayan, stilista-designer un po’ britannico e un po’ cipriota, propone un look metropolitano di gran lusso.

L’ultimo esito della creatività stravagante di Chalayan è la shopping bag creata insieme a Home, l’iniziativa ambientalista del gruppo del lusso Ppr, membro del gruppo Puma, a sua volta detentrice del marchio Chalayan.

Si tratta di una comoda shopping bag in canvas stampata, sulla quale si trovano riprodotte immagini di animali in pericolo, con le specie estinte già cancellate. Si mantiene così il leitmotiv della carriera di Chalayan, da sempre ispirato alla problematica del riscaldamento globale e del suo effetto sul regno animale.

I ricavati della vendita della shopping bag saranno devoluti a Good Planet, l’associazione di Yann Arthus-Bertrand impegnata a proteggere l’ambiente.

Dalla collaborazione con JBrand, nascono invece i nuovi jeans in denim scuro, protagonisti nella vetrina di Barneys a New York. Attillati al punto da sembrare dei leggins, i jeans di Chalayan fanno parte della collezione autunno-inverno 2009-2010, abbinati a giacche dal taglio militare e un po’ maschile, e il loro prezzo è intorno ai 250 dollari.