x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hotel La Posta Vecchia

Hotel La Posta Vecchia

Segnalato e consigliato da Quintessentially

In riva all’acqua, i rumori delle posate e il mormorio delle conversazioni si confondono con il dolce sciabordio del mar Tirreno… Benvenuti a “La Posta Vecchia“, a Ladispoli, dimora dal fasto sorprendente che un tempo apparteneva a Paul Getty. Il miliardario americano ne fece un tempio dell’arte, che ha conservato tutto il suo splendore. Vasche da bagno in marmo di Carrara, lampadari veneziani, arazzi Gobelins…

L’indirizzo è ideale per coloro che amano gli interni spaziosi, artistici ed eleganti, i giardini maestosi e che vogliono godere di un panorama sull’immenso blu, pur rimanendo vicini alle bellezze e all’animazione di Roma. Le cene in terrazza, secondo il tempo del “The Cesar Restaurant” dove viene servita la migliore cucina mediterranea, sono puri momenti di grazia.

Costruita nel 1640 dal principe Orsini sulle rovine di due ville romane dell’epoca imperiale, La Posta Vecchia fu usata per secoli dai principi Odescalchi come residenza per i loro importanti ospiti e viaggiatori in transito per Roma. Jean Paul Getty, magnate del petrolio, filantropo e collezionista d’arte, restaurò La Posta Vecchia come suo rifugio sul mare e diede incarico a Federico Zeri per arredarla con mobili, arazzi e dipinti del 17° secolo. L’attuale proprietario acquistò la residenza, inclusa tutta la collezione di antichità di Getty, nel 1980, riportando La Posta Vecchia alla sua tradizione di offrire ospitalità eccezionale a eccezionali ospiti.

Attività: golf, piscine all’interno, cure estetiche, fanghi, bagni di fango, mountain bike, equitazione, pesca, vela, diving, canoa, museo nella casa, visita guidata di Roma e dei dintorni.

by Quintessentially