x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hinckley Talaria 38 R: leggerezza e lusso

Hinckley Talaria 38 R: leggerezza e lusso

Il nuovo yacht dalle linee classiche e dagli interni in legni pregiati nasce per festeggiare gli ottant’anni del cantiere statunitense

Scafi in composito, lavorazione manuale del legno, utilizzo di propulsioni jet power, utilizzo del joy-stick per il governo dello yacht, lifetime warranty su scafo e coperta: sono queste le caratteristiche delle imbarcazioni del cantiere statunitense Hinckley Company – azienda di punta nella produzione di Lobster Boats e di sailing yacht in stile “spirit of tradition” che propone la sua flotta motore dai 29 ai 55 piedi tutti mossi da idrogetto e barche a vela dai 42 ai 70 piedi – che per festeggiare gli ottanta anni ha creato il Talaria 38 R.

Questo yacht è la nuova versione del lobster boat che ha fatto la storia di Hinckley, il T 29 R. Aumentato nelle dimensioni e negli spazi rimane uno straordinario day cruiser adatto alle crociere ed ai bagni di sole. Questo modello è “convertible” ovvero dotato di un prendisole e di una zona giorno in pozzetto coperta da un tendalino, il tutto automatizzato.

Le linee sono classiche, con un enorme dinette a centro barca, mentre è previsto un grande bagno privato. Gli spazi sugli esterni sono buoni e facilmente camminabili. La barca ha grande manovrabilità e tenuta di mare grazie al suo Jet Stick che permette di gestire direzione e potenza dei motori con un semplice tocco di joy-stick. Ciò permette grossi guadagni nelle prestazioni ed un sostanziale guadagno nel basso pescaggio. Da notare il cockpit molto riparato ed ampio, perfetto anche per lunghe navigazioni di trasferimento. La buona velocità di crociera si deve alla doppia motorizzazione data da 2 Volvo da 435 hp l’uno. 32 nodi medi con punte di 37 nodi massimi.

La struttura esterna della carena è realizzata in Klevar/E-glass per dare rigidità e ridurre il peso, lo strato interno è fatto in fibra di carbonio, leggero e resistente. I due strati sono legati iniettando vetroresina sotto vuoto usando una tecnologia brevettata chiamata SCRIMP. Il risultato è un sistema integrato del guscio che è più forte, più rigido e più resistente pur pesando il 14 % in meno di un guscio convenzionale.

Tutti gli interni risplendono per l’ampio uso di teak, mogano e ciliegio.

Comprare un oggetto di questo tipo è un’operazione di pura passione. Il nome del cantiere, la tradizione, la linea della barca, sono tutti elementi che portano con sé un alone di magia. Chi compra Hinckley, acquista anche tutta la poesia che c’è intorno – afferma l’Ing. Giampaolo Murzi official dealer Hinckley Europa – Se vi innamorate di lei, non la paragonerete mai con qualcosa d’altro. Perché non è solo una barca, ma rappresenta una filosofia dell’andare per mare.”
Scheda Tecnica
LOA    13 mt
Baglio    3,33 mt
Pescaggio  80 CM!!!
Motori   2 Volvo Penta D6 da 435 hp diesel
Waterjets  Hamilton Twin 274 waterjets
Comando  tramite Jet Stick control
Velocità crociera 32 nodi
Velocità max  37 nodi
Carburante  serbatoio da 1325 litri
Acqua   serbatoio da 240 litri
Scafo   SCRIMP Dual Guard cioè materiale composito con strato di kevlar, fiberglass e strato di carbonio
Garazia   a vita su scafo e ponte

The Hinckley Company in Europa é importato e distribuito ufficialmente da:
Gia.ro.li sas
Corso Italia 13, Orbetello 58015 – Grosseto
Tel. 0564 860235
[email protected]
[email protected]

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter