x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gusto in montagna

Gusto in montagna

“Chef & Friends go kitz” e “Sciare con Gusto”Ora che le vacanze estive sono definitivamente archiviate è già tempo di guardare alla stagione invernale con particolare attenzione agli eventi che costelleranno le mete più glamour ad alta quota.

Dal 15 al 17 ottobre ecco un evento imperdibile con i big della gastronomia in una cornice da sogno: nella cittadina tirolese di Kitzbühel, divenuta negli ultimi anni una delle mete più chic delle Alpi, si svolgerà la prima edizione di “Chef & Friends go kitz”.

La manifestazione si terrà presso il 5 stelle Grand Tirolia Golf & Ski Resort, e avrà come ospite d’onore Eckart Witzigmann, nominato tra i 5 migliori chef del secolo scorso da Gault Millau.

Una serata sarà completamente dedicata alla cucina delle baite di montagna, mentre una giornata alla cucina rivisitata dell’arco alpino.

Dall’Italia ci sarà lo chef Norbert Niederkofler del St. Hubertus, promotore di “Sciare con Gusto”, la rassegna eno-gastronomica invernale dell’Alta Badia prevista da dicembre a marzo giunta alla seconda edizione.

Ristoranti stellati, i rifugi alpini e i masi per un atmosfera indimenticabile.

“Saranno diverse le iniziative rivolte all’ospite gourmand. In 10 rifugi sulle piste si potrà gustare durante tutta la stagione invernale, il piatto ideato con originalità da uno chef stellato internazionale. Tra i big della prossima edizione ci sono Andrea Berton di Trussardi alla Scala di Milano, Reto Mathis di Mathis Food Affairs – St. Moritz (CH), Martin Dalsass del Santabbondio di Lugano (CH), Johannes King del Dorint Söl’ring Hof di Sylt (D), Bobby Bräuer del Petit Tirolia di Kitzbühel (A), i tre ristoranti Dolomitici dell’Alta Badia e altri importanti colleghi”, ha detto Norbert Niederkofler.

E questo è solo l’inizio di una stagione che raggiungerà l’apice con la sesta edizione della Chef’s Cup Südtirol, manifestazione enogastronomica che si svolge in Alta Badia dal 16 al 22 gennaio 2011.

Più di 100 chef tra i migliori al mondo insieme a importanti produttori di vini internazionali, in un connubio tra alta cucina, sport, divertimento e solidarietà.

Gli chef stellati si cimenteranno non solo ai fornelli ma anche sulle piste, gareggiando sugli sci tra di loro e con i personaggi internazionali del mondo dello sport.
Il programma della settimana della Chef’s Cup 2011 prevede convegni, ski safari, corsi di cucina insieme agli chef stellati dell’Alta Badia, molto divertimento di giorno sulle piste e nelle baite e la sera con musica e dance nei locali a valle e in quota.

Per informazioni e prenotazioni di Chef & friends go Kitz:
[email protected]
Tel. +43 (0) 5356 66615
www.grand-tirolia.com 

Per informazioni su Sciare con Gusto in Alta Badia:
www.altabadia.org