x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gucci, stile a cavallo

Gucci, stile a cavallo

La Maison sponsor di Edwina AlexanderIl 17 marzo 2011 a Doha in occasione del Global Championship Tour, la cavallerizza Edwina Alexander, numero uno al mondo nella categoria femminile di salto a ostacoli, ha indossato abiti e accessori griffati Gucci.

La campionessa australiana, infatti, ha siglato un accordo di sponsorizzazione pluriennale con la Maison fiorentina.
“Gucci rappresenta l’eccellenza a cui ambisco nelle mie imprese, vorrei ringraziare Frida Giannini per il suo sostegno personale per la mia sfida più grande: le Olimpiadi del 2012” ha detto l’atleta in merito alla sponsorship con il brand made in Italy.

charlotte-casiraghi-gucci_intIl guardaroba di Edwina, che è entrata in contatto con la Casa di moda italiana grazie a Charlotte Casiraghi, a sua volta sponsorizzata da Gucci dal 2009, comprende abiti e accessori che portano nel mondo dell’equitazione i simboli iconici del marchio come il nastro verde-rosso-verde e il Gucci Crest.

Il Direttore Creativo di Gucci, Frida Giannini, ha dichiarato: “Ho conosciuto Edwina grazie a Charlotte dato che spesso gareggiano insieme nelle competizioni pro-am. Considerata la mia grande passione per il mondo dell’equitazione, sono consapevole di quanto impegno richieda questo sport. Mi hanno molto colpita la passione e la dedizione di Edwina, che le hanno permesso di mantenere, nell’ultimo anno, il titolo di numero uno al mondo nella categoria di salto a ostacoli. Saremo onorati di vedere Edwina gareggiare indossando i colori di Gucci, specialmente in occasione dei Giochi Olimpici a Londra l’anno prossimo”.

Nel corso dell’anno la Alexander gareggerà in una serie di eventi 5* in tutto il mondo, al GCT, che quest’anno offre al vincitore 7 milioni di euro nell’arco di dieci eventi, e alla finale della Coppa del Mondo, che si svolgerà a Leipzig in Aprile.
La Griffe è tornata nel mondo dell’equitazione nel dicembre 2009 dopo 20 anni di assenza, diventando sponsor dei Gucci Master a Parigi e di Charlotte Casiraghi per la sua partecipazione al Global Championship Tour del 2010.

L’avventura di Gucci nel mondo dell’equitazione non finisce qui: a dicembre il brand sarà ancora una volta lo sponsor ufficiale dei Paris Masters, ai quali parteciperanno sia Edwina sia Charlotte.