x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Grand Tour di Natale 2008 – Milano

Grand Tour di Natale 2008 – Milano

Soggiornare, mangiare, divertirsi, comprare nel capoluogo lombardo
Le vacanze natalizie rappresentano un’occasione per i viaggi all’interno e fuori dall’Italia. Il Bel Paese è una tappa ricercata dagli stranieri, ma per chi volesse compiere un Grand Tour nostrano, ecco alcuni spunti.

Per coloro che desiderano una vacanza esclusiva, Milano è certamente la scelta ideale.

Il Trussardi Alla Scala è il luogo perfetto per una cena di benvenuto. Benché aperto solo dal 2006, il ristorante diretto dallo chef Andrea Berton è già un punto di riferimento dell’altissima cucina meneghina, premiato dalla Guida ai ristoranti d’Italia 2007 de L’Espresso come migliore novità dell’anno, e con una stella dalla guida Michelin 2008.

Il curriculum è ottimo: tra i nomi si annoverano Alain Ducasse e l’Enoteca Pinchiorri, l’ambiente è elegante e la cucina è raffinata, senza rinunciare a qualche piatto della migliore tradizione lombarda come il riso mantecato alla milanese con animelle di vitello dorate.

Nella bellissima sala che, con le sue vetrate, si affaccia sulla celebre Piazza dell’opera milanese, si potrà scegliere tra una selezione di oltre 500 etichette, tra le più prestigiose, provenienti da tutte le più importanti regioni vitivinicole internazionali.

Trovandosi in un luogo così charmante, in cui i colori dell’arredamento bianco e rosso ricordano gli stessi del teatro omonimo, non si può mancare di visitare il Teatro alla Scala.

Le rappresentazioni di dicembre prevedono l’opportunità di ammirare l’opera “Don Carlo” di Verdi, o il balletto “La Bayadère”, in scena fino alla sera di Capodanno.

Pochi saranno coloro che potranno apprezzare dal vivo il Concerto di Natale, che si terrà la sera del 23 dicembre. Diretti da Myung-Whun Chung, l’Orchestra e il Coro del Teatro alla Scala eseguiranno un repertorio sacro di Mozart e una sinfonia di Gustav Mahler.

In questa miscela di storia, gusto e attualità, non può mancare un soggiorno presso uno degli hotel più esclusivi e rappresentativi dello spirito della città. Non lontano dalla Scala e a pochi passi dal Duomo, si trova il lussuoso e intimo Hotel Pierre Milano. Il viaggiatore più attento troverà qui un’atmosfera preziosa a partire dalla lobby lounge, il punto d’incontro dell’hotel, dove è possibile assaporare vini raffinati e dedicarsi a un po’ di relax.

Prima di lasciare le vie della Moda, il Duomo, la Basilica di Sant’Ambrogio, i pittoreschi navigli illuminati e il quartiere bohemiene degli artisti di Brera, è d’obbligo una tappa shopping un po’ speciale.

Da Peck, il tempio della gastronomia lombarda, sarà possibile acquistare leccornie regionali, dalla mostarda ai tartufi, ai salumi, vini e whisky, e pacchetti regalo, che saranno un ottimo ricordo della permanenza a Milano.

www.trussardiallascala.com
www.teatroallascala.org
www.milan-hotel-pierre.com
www.peck.it

Argomenti