x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giuseppe Verdi veste Prada

Giuseppe Verdi veste Prada

Costumi e scene griffati al Metropolitan di New York

Miuccia Prada vestirà l’Attila di Giuseppe Verdi. Un’occasione straordinaria per la maison, che firmerà i costumi e le scene della nuova edizione del dramma lirico, in programma per la prossima stagione del Metropolitan Opera (MET) di New York.

La piéce, andata in scena per la prima volta a Venezia il 17 marzo 1846, calcherà la prestigiosa sede statunitense con uno staff tecnico eccezionale. Oltre alla scene affidate a Prada, la regia sarà di Pierre Audi e la direzione musicale di Riccardo Muti, mentre collaboreranno gli “star-architetti” svizzeri Herzog and Meuron, già creatori del “Nido” di Pechino e della Tate Modern di Londra.

A confermare questo ambizioso progetto è stato Peter Gelb, sovrintendente del teatro newyorchese, in occasione della presentazione della nuova stagione lirica.

Tra i grandi debutti che avverranno sotto la sua direzione, la nuova produzione della Tosca di Puccini, in scena dal 21 settembre 2009 in sostituzione di quella zeffirelliana, e la collaborazione con il Maestro Muti, che dal febbraio 2010 dirigerà la Filarmonica di New York.

Argomenti