x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giovani coi fattori di crescita

Giovani coi fattori di crescita

Ecco il filler che scorre nelle veneCercate un trattamento per riavere un aspetto più giovane e di lunga durata, in alternativa al filler? Ecco i fattori di crescita, derivati dal plasma, che permettono di ottenere un effetto filler che migliora la pelle, rendendola più liscia e luminosa.

«I fattori di crescita sono una biorivitalizzazione naturale nei trattamenti anti età e un valido supporto per migliorare le ferite», spiega Francesco Bernardini, chirurgo oculoplastico. «Rappresentano il futuro della medicina estetica in quanto rappresentano un’efficace strada per avere un ringiovanimento dei propri tessuti, quali, per esempio, oltre al volto, anche collo, decolleté e mani, e persino addome, cosce e braccia».

Dopo le sperimentazioni che si sono svolte prevalentemente negli Stati Uniti e in Spagna, i fattori di crescita si sono affermati come «una delle principali vie per il ringiovanimento della pelle, diventando una valida alternativa alle stimolazioni con acido ialuronico per risultati e durata», continua Bernardini.

Dopo un prelievo, si mette il sangue del paziente in una provetta con una membrana speciale. Si centrifuga la provetta e, grazie alla membrana, si ottiene la divisione della parte rossa del sangue (globuli) dalla parte chiara (siero), in cui sono contenuti i fattori di crescita. Si ottengono così due siringhe di siero ricco di fattori di crescita.

Questa sostanza può essere utilizzata con due scopi differenti: «In chirurgia estetica, durante l’intervento, per migliorare le ferite e migliorare l’attecchimento di eventuali lipofilling concomitanti -aggiunge Bernardini-. Ma anche in medicina estetica, sulla poltrona dello studio medico, i fattori di crescita vengono iniettati nelle parti del viso che più necessitano trattamento anti-aging, come biorivitalizzazione naturale. Il nuovo “filler” che scorre nelle vene può essere utilizzato per spianare le rughe sulle guance, nel contorno bocca, sul mento e sulle scollature».

Il trattamento prevede due sedute a distanza di un mese l’una dall’altra. Questo permette di ottenere risultati duraturi e stabili, in quanto l’iniezione di fattori di crescita stimola la naturale rigenerazione di collagene e acido ialuronico endogeno. Migliorano inoltre la luminosità e l’elasticità della pelle.

www.oculoplasticabernardini.it

Argomenti