x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

G.H. Mumm e le stelle del gusto

G.H. Mumm e le stelle del gusto

Percorso di alta enogastronomia attraverso 24 ristoranti “stellati” Michelin

Prosegue la prima edizione del tour G.H. Mumm e le stelle del gusto, percorso di alta enogastronomia che, attraverso ventiquattro ristoranti “stellati” Michelin in tutta Italia, sarà teatro di creatività e sofisticato stile, con piatti esclusivi e abbinamenti unici dedicati alle Cuvèe de prestige della Maison G.H. Mumm: le Cuvèe Mumm de Cramant e R. Lalou 1998.

La maison di Reims ha studiato insieme ad alcuni dei più rinomati chef italiani proposte inedite, a base di prodotti selezionati, tali da legarsi agli champagne prescelti.

La “mission” del tour è quella di rendere culto lo champagne a tutto pasto.

Le Cuvée de prestige Mumm de Cramant e R. Lalou 1998, sono il risultato di uve selezionate nei Grand Cru della Champagne. Dall’omonimo territorio di Cramant, coltivato interamente a chardonnay, provengono le uve della Cuvée Mumm de Cramant, delicatissimo chardonnay in purezza, uno dei Blanc de Blanc di maggior prestigio sul mercato. R. Lalou 1998, presentata lo scorso anno in occasione dei 180 anni della Maison, è una cuvée molto rara: l’ultima annata era stata vinificata nell’85. Un’attesa lunga tredici anni, perché i 12 terroir, tutti con denominazione Grand Cru, potessero regalare delle uve così speciali da poter far rivivere il mito di R. Lalou e consegnare a un pubblico di pochi fortunati – si stimano 500 bottiglie per il mercato italiano – un vino di tale importanza. Solo sette particelle dei 12 Grand Cru sono state scelte per questa Cuvée, unica e dalla grande personalità.

Tra i ristoranti che ospiteranno il tour dal 16 febbraio a ottobre 2009, la Tenda Rossa di Cerbaia in Val di Pesa, il Ristorante delle Antiche Contrade di Cuneo, il Ristorante Da Caino di Montemerano, il Relais Don Alfonso di Massa Lubrense, il Ristorante Villa Crespi di Ora San Giulio e il Ristorante St.Hubertus di Badia.