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Galliano per una nuova generazione

Galliano per una nuova generazione

La collezione autunno-inverno 2010-2011Galliano ha presentato a Milano Moda Uomo una nuova linea nuova per una nuova generazione.

Molti gli stili da scegliere, perché nell’autunno-inverno 2010-2011 lo stile “Picnic a Hanging Rock” viene remixato con la contemporaneità e trasportato sulla scena londinese degli “It Kids” per dar vita non solo ad un “Party a Hanging Rock ‘n’ Roll”, ma per lanciare la prima collezione della nuova linea Galliano Uomo, prodotta da Ittierre S.p.A.

“Non sono solo le giovani donne a voler divertirsi e a voler giocare ad arricchire il proprio guardaroba con i basici da città. Anche i ragazzi vogliono avere la possibilità di scegliere tra capi in denim, in pelle e quant’altro abbia l’impronta distintiva ed eccentrica di Galliano. Cercano la moda ma a prezzi accessibili, per questo volevo creare una collezione con questa ispirazione e che potesse colmare questa lacuna”, dice John Galliano.

La prima collezione Galliano Uomo coglie il carattere e l’essenza del lato sfrenato di Galliano e si ispira all’anarchia della scena rock londinese.

Come una musa rock del momento, ha il suo look specifico che viene reinventato con un piglio urbano. I jeans invecchiati sono sovratinti con forti tonalità di ocra e di bordeaux, poi tuffati nella candeggina per disegnare delle volute in filo spinato. I parka militari si indossano sopra pantaloni larghi e camicie del nonno, le ultime sotto maglie a serafino vintage e blazer trasandati. 

I look sono spensierati e spiegazzati, e grazie a grafici sovrastampati, a forme comode, alla pelle lavata, e a felpe e capi in denim che rendono l’idea di sciatteria, danno l’illusione della fantasia nel vestire. Inoltre, il denim e la felpa invecchiati vengono sovrapposti per inventare nuovi abbinamenti in stile collage.

“Mi sono ispirato a me stesso da ventenne, quando ero ossessionato dalla moda e morivo dalla voglia di vestiti giusti, all’epoca introvabili. Prendevamo i pezzi vintage scovati nei mercatini, li disfacevamo per poi ricucirli e quindi creare i nostri look personali. La forza di questo modo di vestirsi stava nella creatività e nell’espressività individuali. Oggi, abbiamo ripreso questa energia per dare uno slancio particolare alla collezione e così vestire il nostro giovane contemporaneo” continua Galliano.

“Ora sono i Pixie, i Daisy, gli Ash e una nuova generazione di ragazzi ‘It’, ma il desiderio, la brama e l’originalità in fatto di abbigliamento non mancano. La mia seconda linea è il fratello ribelle, non un ripensamento. Perciò, questa stagione non perdetevi il nuovo stile e la nuova collezione”, conclude.