x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Frankie Morello: oggi sposi

Frankie Morello: oggi sposi

L’Autunno Inverno 09-10 dalle geometrie anni ’60

Forme scultoree e colori soft per celebrare il matimonio di Frankie Morello con lo stile dell’Autunno Inverno 2009-2010.
A Milano Moda Donna Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti hanno presentato una collezione che ha come fil rouge le perle.
Dalla borsetta a forma di globo d’avorio, omaggio forse alla classe di Chanel, ai bracciali a forma di gorgiera fino alle collane che sono cascate di frange di perle.

Le forme sfiziose citano ironicamente quelle di una torta nuziale ma con brio, studio delle proprorzioni e una certa allure bon ton sdrammatizzata da accessori dadaisti.
I volumi sono esagerati nelle gonne fatte di nastri e volute di faille.
Le linee sono concettuali come la cappa di angora o la robemanteau da cerimonia che sul davanti si arricchisce con pannelli plissettati origami.

La pallette cromatica prevede il confetto, il ciclamino, il rosa naked e il cipria, ma anche rosso scarlatto. Una cerimonia prêt-à-porter per festeggiare un matimonio all’insegna del buon gusto con un gran finale sulle note della colonna sonora del film record di Oscar The millionaire.