x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fort Lauderdale International Boat Show 2008

Fort Lauderdale International Boat Show 2008

Dal 30 ottobre al 3 novembre uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti della nautica
Sta per alzarsi il sipario su uno degli eventi più importanti per il mondo della nautica da diporto e per il panorama yachting americano, il Fort Lauderdale International Boat Show 2008, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre nella città della Florida.

Si tratta del più grande salone al mondo, in grado di ospitare imbarcazioni, accessori e quant’altro per un valore di oltre tre miliardi di dollari. La rassegna si estende su una superficie così estesa che, sia a terra sia in acqua, sarà predisposto un servizio di trasporti che comprende taxi acquatici, piccole barche da fiume e bus shuttle per accompagnare i visitatori attraverso le sei differenti aree in cui si sviluppa la fiera.

Sei i luoghi espositivi, uno dei quali, Bahia Mar accoglie il settore dei superyacht, i maggiori costruttori mondiali di imbarcazioni e i designer, mentre presso Las Olas Marina il focus è sui catamarani. Non mancano poi aree dedicate agli yacht a vela e a motore, alla pesca, all’abbigliamento e ai decori.

Grande attenzione è riservata alle problematiche ambientali, con la presenza di imbarcazioni elettriche o ibride o costruite con materiali non inquinanti. Tra queste non manca il Benetti 85, il modello più piccolo fra gli yacht Azimut-Benetti oltre i 24 metri, dotato di motore ibrido, che sarà visitabile da parte del pubblico.