x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Fiori e stelle per Pasquale Bruni

Fiori e stelle per Pasquale Bruni

Collezioni autunno inverno 2009-2010

Gioielli importanti e di impatto fanno parte della collezione autunno-inverno 2009-2010 di Pasquale Bruni, che ripropone temi classici della Maison, come i simboli dei fiori e delle stelle, reinterpretandoli in una forma attuale.

La collezione “Marilyn” si caratterizza per l’utilizzo di pietre dai colori pastello impreziosite da una cornice di piccoli fiori di diamanti. Ciò che caratterizza le pietre è il taglio estremamente sottile e il taglio delle faccette che, attraverso le scalanature, mostrano effetti cromatici diversi a seconda dell’angolo di visione e di rifrazione della luce solare. Ametiste e prasioliti si alternano a topazi azzurri e quarzi miele che donano alla collezione una certa opulenza retrò.

Il simbolo della stella viene riproposta ottenendo una forma nuova con “Stella Nascente”. Una stella che ricorda in qualche modo le forme marine flessuose e dinamiche. La collezione si compone di anelli, pendenti e orecchini. L’incassatura dei diamanti è leggera e realizzata su una lastra sottilissima.

I gioielli della linea Amore sono stati scelti da Simona Ventura per questa stagione televisiva.