x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Festa della donna, non solo mimosa

Festa della donna, non solo mimosa

Idee per un 8 marzo frizzante

Si avvicina l’8 marzo 2010. Se cercate un modo speciale per passare la festa della donna con le vostre amiche, ecco alcune idee, che vanno incontro alle esigenze più diverse.

Chi non vuole rinunciare allo shopping, può regalarsi assieme alle amiche i consigli di un personal shopper di gruppo, un pacchetto disponibile su Elation.it. Il personal shopper, esperto di lusso ed eleganza, saprà consigliare in ogni acquisto, addentrandosi in una fitta rete di show-room, outlet, sartorie, gioiellerie e botteghe di antica data. Le amiche avranno un trattamento speciale nelle boutique con apertura anticipata e/o posticipata e  welcome drink di benvenuto per tutte.

Le appassionate di motori non possono perdere la proposta Slow Drive: un invito a salire su una spider in compagnia di una amica lungo il lago di Garda. Si prevede una sosta all’Agriturismo Le Preseglie di San Martino della Battaglia in provincia di Brescia. Qui si potrà effettuare un percorso benessere per due con bagno di vapore alle essenze, biosauna, vitarium con aromaterapia, cromoterapia e musicoterapia e doccia Vichy con i sali del Mar Morto. Il pacchetto comprende anche una cena degustazione, a base di prodotti tipici del lago di Garda, in un vicino ristorante, e il pernottamento per due persone con prima colazione.

Anche l’whisky si tinge di rosa, grazie all’iniziativa del Milano Whisky Festival, che ha ideato una degustazione pensata solo per le signore all’Entropia di Milano: gli uomini, infatti, saranno – per tutta la serata – banditi dal locale. La selezione di distillati – accuratamente scelta basandosi soprattutto sul fatto che ad “assaggiare” saranno esclusivamente palati femminili – sarà accompagnata da assaggi di frutta disidratata, cioccolato e torta margherita. I liquori scelti rientrano tutti nella categoria single malt. In particolare cinque saranno le proposte della serata, tra cui: un Rosebank 25 anni (distilleria delle Lowland, demolita nel 1992), The Glenlivet 15 anni (un classico elegante e delicato), Balvenie 12 anni – Doublewood doppio invecchiamento (bourbon & sherry) per i palati che amano il dolce.

Chi preferisce godersi la neve primaverile in tutto relax, può prenotare un soggiorno all’Arosea Life Balance Hotel in Val d’Ultimo in provincia di Bolzano, dove è in programma una ciaspolata sulla neve con arrivo alla malga Schwemmalm e merenda con il “Kaiserschmarren”, dolce tipico tirolese, visita al maso biologico “Wegleit” e una lezione di Gag.

Numerosissime le idee per le amanti del benessere dedicate alla festa della donna. Ecco il Gold Day pensato dal Ròseo Hotel Euroterme di Bagno di Romagna, che fa parte del Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna. Dopo un consulto medico, ci si può rilassare nella grotta termale, poi godere dei benefici del trattamento Gold, che comincia con uno scrub corpo ai pigmenti dell’oro con impacco termo riscaldato per passare a una maschera viso e a un massaggio rilassante corpo con olio gold. Si finisce con un Giada Massage per donare il massimo benessere a corpo e mente.

Il Grand Hotel Parker’s di Napoli ha scelto l’8 marzo per lanciare un sistema di trattamenti mirati in grado di esaudire il desiderio di rinnovamento di ogni donna. Si può scegliere tra un trattamento a effetto immediato per il viso, per il corpo oppure combinare entrambi i pacchetti per regalare alla propria pelle un aspetto totalmente fresco e rigenerato. La tendenza skincare è emersa dalle passerelle dell’alta moda per la prossima stagione. Per la primavera-estate 2010 la parola d’ordine sarà infatti “luminosità“, con l’utilizzo anche nel make-up di colori dalle tonalità naturali, con l’obiettivo di catturare la luce e rifletterla nello sguardo per un aspetto sano.

Unisce divertimento e solidarietà la proposta del Moresko Hammam Cafè di Milano, che ha organizzato la festa della donna in collaborazione con l’Associazione Itaca. Oltre a un percorso libero all’interno del bagno turco, si potranno degustare le delizie di un happy hour orientale, con musiche e danze a tema. In programma anche una lotteria benefica.

Infine, se dovete fare un regalo a tema, ecco Mimosa di Czech & Speake, una colonia dagli accenti floreali, con note di Geranio e Ylang Ylang che lasciano spazio a mimosa e gelsomino per terminare con la sensualità di note legnose.

http://www.elation.it/personal-shopping-in-tutta-italia_xp227.htm
http://www.slowdrive.it
http://www.gardaclassic.com
http://www.whiskyfestival.it/
http://www.arosea.it
http://www.daylightnapoli.com
http://www.termemiliaromagna.it/
http://www.moresko.it/