x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferretti 720 Project

Ferretti 720 Project

Equilibrio tra classico e contemporaneoFerretti Yachts presenta Ferretti 720 Project, progetto nato dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, l’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo, ed il Centro Stile.

Ferretti 720 Project riunisce il DNA del marchio con elementi rivoluzionari nelle linee e nella progettazione dei volumi.

“Il nuovo progetto trae origine dall’innovativo concept di cui il Ferretti 800 è stato il capostipite” – commenta Alessandro Tirelli, Brand Manager Ferretti Yachts “ovvero la capacità di creare un equilibrio tra lo stile classico-contemporaneo di Ferretti Yachts ed un gusto per gli interni moderno unito ad un design esterno di grande impatto. Il tutto senza dimenticare quei valori indiscutibili di qualità, funzionalità degli spazi, comfort e performance per i quali il Gruppo Ferretti non scende a compromessi”.

Lo Studio Zuccon International Project cura, come da tradizione, il progetto della sovrastruttura e degli interni, ed ha elaborato uno yacht dalla linea esterna sportiva, con un roll bar di nuova concezione, con hard top su richiesta, ed una vetrata continua che corre lungo il ponte principale. Alle vetrate open view collocate nello scafo si aggiungono le grandi finestre posizionate ad illuminare le cabine ospiti e la VIP a prua.

All’interno del Ferretti 720 Project – che misura quasi 22 metri di lunghezza e quasi 6 metri di larghezza – i volumi sono generosi ed ulteriormente ampliati dalla luce naturale che filtra dalle grandi vetrate.

Il pozzetto è un vero salotto all’aperto. I materiali concorrono a creare un’atmosfera particolare, con una coerenza di linguaggio tra i diversi spazi dell’imbarcazione: per tutti i mobili è stato scelto un rovere “grey”, con una tonalità schiarita rispetto all’essenza per creare uno scenario raffinato e moderno in cui i dettagli di stile vanno a ritmare gli spazi. I colori naturali si esprimono nell’ampio utilizzo del laccato “brown-grey” per tutti i dettagli.

Nella zona notte volumi ed altezze sono a tutto vantaggio del comfort e dell’abitabilità degli ospiti. La suite armatoriale è posizionata al centro e gode del baglio massimo. Illuminata dalle grandi finestre open view, è arredata con mobili bassi, con il letto orientato nella direzione di navigazione.

Proseguendo verso prua si incontrano due comode cabine con letti doppi, entrambe dotate di bagno privato con grande doccia separata, e la cabina VIP, completamente a prua, anch’essa dotata di un’ampia sala da bagno con doccia separata.

Ferretti 720 Project prevede l’installazione di 2 motori MTU 10V 2000 M 92 con una potenza di 1381 mhp (oltre ad una motorizzazione opzionale) che, come da tradizione Ferretti Yachts, promettono grandi performance.

www.ferretti-yachts.com