x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Expo Xmas 2008, l’EXPerience store di Microsoft

Expo Xmas 2008, l’EXPerience store di Microsoft

Shopping e impegno sociale, internet cafè ed eventi: la tecnologia a portata di mano alla Casa del Pane di Milano

Per celebrare il lancio della nuova organizzazione Consumer & Online, struttura a livello internazionale interamente dedicata al mercato consumer volta a concretizzare un’offerta di comuniaczione e intrattenimento digitale attraverso l’integrazione delle diverse piattaforme, i sistemi operativi Windows, i servizi e i prodotti online MSN e Windows Live e le soluzioni Windows Mobile, Microsoft, affiancato da prestigiosi partner, si presenta ai cittadini milanesi con un progetto innovativo.

Dal 6 novembre al 24 dicembre, la Casa del Pane, in Piazza Oberdan, ospiterà Expo Xmas 2008, il primo EXPerience store di Microsoft.   Si tratta di un’”esposizione dell’esperienza”, luogo fisico in cui tutti i gesti, i comportamenti e le azioni compiute quotidianamente sul proprio PC dalle soluzioni hardware e software del mondo Microsoft, entrano nella vita di tutti i giorni in modo innovativo.

Il viaggio inizia, al piano terra, con un’esposizione dedicata alla storia dell’azienda e dell’informatica mondiale.
Si passa poi alla casa della total technology. I visitatori si muoveranno in interni valorizzati dalla purezza del design di Cappellini, mentre RTL 102.5, avrà il compito di distrarli dal rumore e dal caos del centro città.  Un’intera sezione sarà dedicata all’intrattenimento domestico “made in Microsoft”: la partnership con Acer permetterà un’esperienza nel gaming sul personal computer, mentre la presenza di postazioni Xbox 360 garantirà la massima espressione del total entertainment agli utenti di ogni età.

E’ presente poi un’area esclusivamente dedicata ai visitatori più piccoli, ideata in collaborazione con Save The Children. In partnership con HP, inoltre, la multinazionale ha ideato una zona living in cui sarà possibile immergersi nella tecnologia più avanzata che le due aziende possono offrire: un luogo di relax, per vivere il salotto tecnologico del futuro.

Sarà, infine, a disposizione, un Internet cafè Windows Live ideato in collaborazione con Aperol e dotato di postazioni con cui collegarsi alla Rete.

Personal Computer e telefoni cellulari hanno cambiato per sempre il modo di lavorare e comunicare di miliardi di individui in tutto il mondo. Sarà possibile scoprire come trasformare il PC in uno strumento essenziale per la produttività, grazie alla possibilità di sperimentare le soluzioni di Wacom in sinergia con i sistemi operativi Windows e gli applicativi Office. Un’intera area si concentrerà invece sulle soluzioni “mobility” di Windows e Windows Mobile, per capire come sfruttare al massimo le enormi potenzialità offerte dai nuovi smartphone e dai nuovi PC Ultraportatili, sia per lavoro che per svago.
 
Informarsi, comunicare e condividere saranno invece le parole d’ordine per le numerose postazioni di accesso alle online properties di Microsoft, Windows Live Messenger, Windows Live Spaces e MSN.it.

Sarà, infine, offerta ai visitatori la possibilità di acquistare direttamente all’Expo una selezione dei migliori prodotti sviluppati dai produttori di hardware che si basano sui Sistemi Operativi Microsoft, grazie alla partnership commerciale con BOW.it.

Parte dei proventi delle vendite di una selezione di prodotti, effettuate durante tutto il periodo dell’EXPO XMAS, sarà destinato da Microsoft e BOW a sostenere Save the Children.

http://natale.msn.it