x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Esxence 2011

Esxence 2011

La profumeria artistica al Palazzo della Permanente

Torna Esxence, l’evento milanese dedicato alla profumeria artistica, a Palazzo della Permanente dal 31 marzo al 3 aprile 2011.

E’ al cuore di appassionati di profumi e addetti ai lavori tra i più qualificati al mondo che si rivolge la fiera.

Un appuntamento importante non solo per gli eventi collaterali organizzati a corollario che attirano un numero sempre maggiore di visitatori, ma soprattutto per il ruolo chiave che la manifestazione si è ritagliata nel panorama internazionale del settore a livello di business: quello di fare in modo che tutti i titolari di marchi e gli export manager di tutto il mondo potessero lavorare insieme per costruire una rete di distribuzione internazionale che consenta alle loro creazioni di essere proposte allo stesso livello di qualità in ciascun mercato sulla base di principi e criteri comuni e condivisi.

Esxence è l’evento ideale per sviluppare un mercato in crescita costante che può portare vantaggi competitivi a chi produce fragranze che non nascono per piacere a tutti, ma quali espressioni della creatività e della comunicazione olfattiva.

Un settore che, dati alla mano, dimostra di maturare con coerenza, garantendo ai suoi negozianti risultati simili a quelli della profumeria convenzionale.

Inoltre, Esxence ha il pregio di riunire i migliori marchi di essenze al mondo, selezionati da un Comitato Tecnico in base a criteri rigorosi per garantire l’alto livello di qualità e prestigio della manifestazione.
Ma anche le iniziative, i workshop e i partner individuati a corollario.

L’Osmothèque de Versailles, il Conservatorio Internazionale dei Profumi, collezione vivente dei profumi esistenti o scomparsi, per il secondo anno consecutivo partecipa attivamente ad Esxence con iniziative e incontri in una area dedicata alle esperienze olfattive.

Il visitatore può scoprire le fragranze, anche quelle ormai introvabili, che appartengono alla storia del profumo.

Ecco i Menu Parfumés – una esperienza sensoriale à la carte – preparati da Extrait.it per aiutare i visitatori ad orientarsi tra le centinaia di creazioni presentate e ad intraprendere sentieri olfattivi sconosciuti in un viaggio alla scoperta di nuove dimensioni e sfaccettature del magico mondo del Profumo.

Il percorso olfattivo “Il profumo della notte” celebra il legame del profumo con il mistero della notte, organizzato da Smell Produzioni, laboratorio di ricerca e creatività dedicato alla cultura olfattiva di Bologna organizzatore di Smell Festival, evento che coinvolge eccellenti nasi della profumeria artistica, ricercatori e professionisti in numerosi ambiti disciplinari (www.smellfestival.it).

Dalla rinnovata sinergia con Mouillettes&Co, una realtà unica in Italia che sviluppa i propri percorsi in Expertise, Formazione, Eventi ed Esperienze legate all’Olfatto, Maria Grazia Fornasier e il suo team arricchiranno il calendario della terza edizione di Esxence di incontri di intrattenimento culturale rivolti ad esperti e al vasto pubblico presente durante le giornate dedicate.

E ancora, un ricco calendario di percorsi interattivi e incontri.

www.esxence.com/site