x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Zegna, nuovo Global Store a Parigi

Zegna, nuovo Global Store a Parigi

500 mq all’insegna del made in ItalyErmenegildo Zegna, che ha incantato con la sua collezione primavera estate 2012 all’insegna dell’eleganza a Milano Moda Uomo, ha in serbo un’altra sorpresa.

Dopo Milano, New York, Las Vegas, Tokyo, Dubai, Hong Kong, Shanghai, Shenzhen, Hangzhou e Chengdu, la Maison inaugura un nuovo Global Store al numero 50 di Rue du Faubourg Saint-Honoré a Parigi, sempre progettato dal noto architetto Peter Marino.

Dal 23 giugno 2011, in uno spazio di oltre 500 mq saranno esposte tutte le creazioni della Griffe, spaziando dal formale al casual wear, dalla linea di tendenza ZZegna alla collezione Sport, dagli accessori alle fragranze, lungo un percorso scandito su cinque piani.

Senza dubbio la luxury room dedicata al personal shopping è lo spazio di maggiore impatto della boutique; pavimenti in legno realizzati artigianalmente e da pareti decorate a stucco faranno da cornice ad un’esperienza d’acquisto davvero speciale.

Seguendo la forte tradizione made in Italy del marchio, il Global Store Zegna ospiterà sedie disegnate da Gio Ponti per Cassina e un set di poltrone Artona, di Afra e Tobia Scarpa. Lo spazio è ulteriormente abbellito da opere fotografiche realizzate su commissione da artisti del calibro di Frank Thiel che ha interpretato in chiave contemporanea un telaio di Trivero al lavoro, e Mimmo Jodice che ha realizzato uno scatto dell’Oasi Zegna.

All’esterno della boutique, i cavi in acciaio della facciata evocano la trama dei tessuti per cui la maison Zegna è celebre in tutto il mondo, trasformando il metallo in fibra: il motivo del telaio è richiamato anche negli elementi in metallo dei due ascensori all’interno del negozio.

“Il nuovo Global Store che stiamo per aprire a Parigi è un segno dell’importanza che attribuiamo alla Francia e alla sua capitale,” ha dichiarato Ermenegildo Zegna, CEO del Gruppo, “Il primo negozio internazionale Zegna è stato aperto a Parigi nel 1981 in Rue de la Paix, su progetto dell’architetto italiano Vittorio Gregotti. Oggi, nel 2011, a 30 anni di distanza, celebriamo il nostro impegno a Parigi e in Francia, che continua a giocare un ruolo importante per la nostra crescita, inaugurando il Global Store dell’architetto e amico Peter Marino. Gestiremo direttamente la boutique di Rue du Faubourg Saint-Honoré, rafforzando così ulteriormente lo sviluppo retail del nostro marchio e dando ancora più prestigio alla nostra presenza in una delle città più belle e più internazionali al mondo.”

www.zegna.com/it