x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Emozioni Perlé Nero Ferrari

Emozioni Perlé Nero Ferrari

Il fuoriclasse delle bollicine
L’ultimo nato della casa vinicola Ferrari si chiama Perlé Nero.

Si è svolta ieri, in una serata di gala allo Spazio Visionnaire di Milano, la presentazione dell’ultima creazione Ferrari, il Perlé Nero, un millesimato di linea, che fra qualche giorno si potrà trovare nelle migliori enoteche oltre che nei ristoranti più esclusivi.

Questo straordinario spumante, che è già stato denominato come un “fuoriclasse”, è collocato tra i “Vini d’Eccellenza”, e ha meritato “Cinque Grappoli”, il massimo punteggio, dalla Associazione Italiana Sommellier.

La sua straordinarietà consiste nelle purissime uve Pinot coltivate nei vigneti della famiglia Lunelli, sulle alte colline del Trentino, già testimoni della realizzazione del Ferrari Rosé e il Perlé Rosé.

Ora, la famiglia Lunelli ha vinto la sfida anche con il Pinot Nero, il più imprevedibile e delicato dei vitigni. Il Blanc de Noirs, questo è il nome conferitogli, è creato solo con uve vinificate in bianco e lasciato a maturare per sessantasei mesi, dalla vendemmia 2002.

Si può comprendere, allora, quale sia il segreto del successo delle bollicine Ferrari. Con oltre 5 milioni di bottiglie vendute nel 2007, un albo d’oro di premi e riconoscimenti, Ferrari è la cantina di metodo classico leader in Italia e tra le prime dieci del mondo, apprezzata in Italia e all’estero, con la quale vengono accolti gli ospiti al Quirinale, e si festeggia la notte degli Oscar o i Mondiali.