x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ecco Arte Padova

Ecco Arte Padova

21° edizione dal 12 al 15 novembre

Torna uno degli appuntamenti italiani più amati per gli appassionati di arte contemporanea, ArtePadova, la mostra mercato giunta alla 21° edizione che si terrà dal 12 al 15 novembre 2010.

In rassegna un’ampia selezione di capolavori d’arte italiana e straniera, in un iter cronologico che, partendo dal primo Novecento, giungerà a toccare le sperimentazioni artistiche più attuali.

Le più recenti analisi sull’andamento delle vendite rivelano che, nonostante il generale momento di stagnazione economica, il mercato dell’arte abbia dimostrato una ripresa positiva già dal secondo semestre del 2009.
Sempre crescente appare la ricerca in ambito collezionistico delle opere dei grandi maestri del primo Novecento, così come in forte e continua espansione appare l’apprezzamento dei lavori che oltrepassano la classica tecnica pittorica e indirizzano il pubblico verso alternative forme di comunicazione visiva.

Nei padiglioni della Fiera di Padova circa 160 tra le migliori gallerie italiane e straniere espongono una selezione delle loro opere d’arte. In rassegna tra gli altri nomi, Fontana, Baj, Campigli, Pistoletto e Zorio.

Non possono mancare eventi collaterali, come gli incontri-dibattito di Forme Urbane e le mostre “I percorsi dello sguardo” fino al 9 gennaio al Centro CulturaleAltinate / SanGaetano e “Marco Lodola” fino al 28 novembre alla Galleria Samonà.